x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







I COLORI DI TENDENZA PER LA PROSSIMA STAGIONE

Dalla New York Fashion Week

Il colorato fenomeno dei Labubu

Le adorabili creature di Kasing Lung

Gucci: tra lusso, passione e dramma

Il documentario da non perdere

Il nuovo volto di Rouge Noir Chanel

Il talento e l'eleganza di Nana Komatsu

Inutilmentefiga: il debutto narrativo di Elda Alvigini

Un romanzo ironico, profondo e provocatorio

Fitness sì ma per il viso

Al Face Training Studio

Arte, Gusto, Natura e Bellezza

Il nuovo indirizzo a Galleria Borghese

Anne Riitta Ciccone a “Buona la prima!”

Con il suo sguardo ironico e poetico su una generazione

Tendenze COLORE 2026

La magia dei fiocchi di neve

MoonSwatch si veste di bianco

Una sound experience da alta moda

Torna Tuscania in Corto

La quinta edizione tra arte, talento femminile e impegno sociale

un secolo di storia della Maison Hermes

Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré

Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP

Una storia di impegno e passione

Columbia Sportswear torna sulla luna

Moda è anche innovazione e tecnologia

A PALAZZO REALE DI NAPOLI, Pino Daniele IN MOSTRA

Un tributo alla sua genialità, di artista e di uomo

Dodo non smette mai di sognare



		
Un frammento di memoria diventa oggi il cuore pulsante della nuova campagna natalizia di DoDo. Negli archivi del brand è riemersa un’intervista a Sergio Silvestris, fondatore e mente creativa, che invitava a non perdere mai il contatto con il proprio bambino interiore: lì nascono i sogni, le idee e la forza di trasformarle in realtà. Da questa visione poetica prende forma un progetto che guarda al futuro, recuperando uno dei temi più identitari della maison: la scintilla infantile che osa immaginare l’impossibile e poi lo realizza.
La campagna mette al centro tre figure reali, tre sognatrici che hanno saputo trasformare l’immaginazione in vita vissuta: María Gabriela Navarro, astrofisica cilena e rappresentante italiana del James Webb Space Telescope, che da bambina sognava di toccare le stelle e oggi ne esplora i misteri. Il suo charm è il Pianeta, simbolo di curiosità e ambizione. Fenet Merkebo, modella etiope, che attraverso movimento e creatività sprigiona un’energia vitale e radiosa. La sua icona è la Stella, emblema di connessione e armonia. Aida Caruso, insegnante e madre, che a 88 anni realizza il sogno di diventare modella. La sua costellazione di charm racconta resilienza e rinascita, ricordando che ogni età è tempo di reinvenzione.
Insieme, queste voci dimostrano che “puntare alle stelle” non è un semplice motto ma è un modo di vivere. 
La narrazione prende vita attraverso l’obiettivo di Philippe Jarrigeon, fotografo acclamato per il suo linguaggio ironico e sofisticato. Con il suo stile vibrante e onirico dissolve i confini tra fantasia e realtà, regalando alla campagna un tono giocoso e visionario.
Al centro della campagna brilla la collezione DoDo Universe, un dialogo tra sogno e design che trasforma simboli celesti — stelle, lune, pianeti — in icone da indossare. Realizzati in oro giallo e rosa 9K, impreziositi da diamanti e smalti blu scintillanti, i gioielli coniugano eleganza senza tempo e modernità. Charm e orecchini si compongono liberamente su un cordino azzurro con finali in argento, creando una costellazione modulare che riflette la libertà dell’immaginazione. Il messaggio è chiaro: “Dreamers Shoot for the Stars” è un invito a ricordare che l’essere umano è fatto per sognare, immaginare e reinventarsi, ancora e ancora, ogni giorno. 



invia ad un amico