x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







I COLORI DI TENDENZA PER LA PROSSIMA STAGIONE

Dalla New York Fashion Week

Il colorato fenomeno dei Labubu

Le adorabili creature di Kasing Lung

Gucci: tra lusso, passione e dramma

Il documentario da non perdere

A Firenze con Stefano Accorsi e Planetaria

Dove Scienza e Arte dettano le tendenze del Futuro

K-FOOD: alla scoperta dei sapori coreani

Un incontro di culture nel piatto

Eleganza on the road

Sì viaggiare... ma con stile

Fitness sì ma per il viso

Al Face Training Studio

Arte, Gusto, Natura e Bellezza

Il nuovo indirizzo a Galleria Borghese

Ritorno al Futuro torna al cinema

Una mostra e tante emozioni per i 40 anni di un cult

Romics 2025: fumetti, cinema e icone pop

Dai Peanuts a Cristina D'Avena: tanti i protagonisti a Roma, dal 2 al 5 ottobre

Ottobre si veste di rosa

la bellezza della prevenzione incontra l’arte e la cultura

Torna Tuscania in Corto

La quinta edizione tra arte, talento femminile e impegno sociale

un secolo di storia della Maison Hermes

Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré

Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP

Una storia di impegno e passione

Columbia Sportswear torna sulla luna

Moda è anche innovazione e tecnologia

A PALAZZO REALE DI NAPOLI, Pino Daniele IN MOSTRA

Un tributo alla sua genialità, di artista e di uomo

Arriva Swatch Fratelli di Pasta!



		

“Swiss Made e Made in Italy – fratelli di pasta!”.

Il 25 ottobre arriva l’orologio “Swiss Made e Made in Italy – fratelli di pasta!”: un gesto creativo in occasione della Giornata Mondiale della Pasta, Swatch torna a provocare con leggerezza e intelligenza. Dopo il lancio a settembre del modello “WHAT IF… TARIFFS?”, dedicato ai dazi del 39% imposti alla Svizzera, il brand svizzero rilancia con una nuova creazione dal titolo emblematico: “Swiss Made e Made in Italy – fratelli di pasta!”.

Il nuovo orologio, presentato in anteprima sul profilo Instagram @Swatch_IT, prende spunto dalla tariffa antidumping del 91,74% applicata alla pasta italiana, cifra che campeggia ironicamente sul quadrante. Un numero che diventa simbolo di orgoglio e complicità tra due eccellenze europee, trasformando una misura commerciale in un messaggio di unità e creatività.

Come nel precedente modello, anche qui il design gioca con i codici visivi: il 91,74% non è solo un dato, ma un invito a riflettere con il sorriso su come le tensioni globali possano generare nuove forme di espressione. Per Swatch, la “positive provocation” è una firma: rispondere con ironia è un modo per costruire ponti, non barriere.

L’orologio sarà disponibile nei negozi e online dal 25 ottobre, al prezzo consigliato di 139 euro. Un’edizione speciale – e forse limitata – che celebra la pasta, l’ingegno e il tempo con un tocco di gusto tutto italiano.




invia ad un amico