Anche quest’anno la moda si unisce alla prevenzione in un appuntamento diventato simbolo di consapevolezza e solidarietà: è partita dal Colosseo la VI edizione della campagna nazionale “La Prevenzione è il nostro Capolavoro”, promossa da Komen Italia in collaborazione con il Ministero della Cultura, in occasione dell’Ottobre Rosa, il mese internazionale dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno.
Un messaggio potente che unisce salute, arte e bellezza: per tutto il mese, i monumenti più iconici d’Italia si illumineranno di rosa, colore simbolo di speranza, rinascita e femminilità. Non solo il Colosseo, ma anche luoghi come il Pantheon, Castel Sant’Angelo, la Reggia di Caserta, le Gallerie degli Uffizi e la Pinacoteca di Brera — solo per citarne alcuni — si faranno portavoce di un messaggio che non può più essere ignorato: la prevenzione è il vero lusso, e la salute è il nostro accessorio più prezioso.
Nei 14 Villaggi della Salute, distribuiti tra il Centro-Sud e le isole, saranno offerte consulenze, screening e attività gratuite per avvicinare sempre più persone a una cultura della prevenzione consapevole, inclusiva e accessibile.
In un mondo in cui si parla sempre più di benessere a 360°, questa campagna ci ricorda che prendersi cura di sé è il trend più importante da seguire. Perché la vera bellezza parte dalla salute.
Scopri tutte le tappe dei Villaggi della Salute e gli eventi della Race for the Cure su komen.it