x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

SVR celebra l’Avocado day

Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE


 

"Houston, il Bioceramic MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE Bioceramic MoonSwatch è atterrato. Un nuovo modello, tutto bianco a simboleggiare la luna piena, è atterrato sulla luna senza problemi, nel luogo e nei tempi previsti”.

A due anni dal lancio della collaborazione OMEGA X SWATCH, un nuovo orologio non limitato si aggiunge a questa iconica collezione. Proprio come gli undici modelli Bioceramic MoonSwatch, che raffigurano i pianeti, e gli undici modelli Mission to Moonshine Gold, questo nuovo orologio è dotato della funzione cronografo. E, ciliegina sulla torta, presenta anche una funzione per le fasi lunari, probabilmente la più poetica di tutte le funzionalità orologiere. Da qui il nome Full Moon e il suo colore completamente bianco. Per la prima volta nella storia, Swatch ha inserito una fase lunare in un cronografo. Il Bioceramic MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE è una nuova strizzata d’occhio al marchio OMEGA, con Snoopy sul disco delle fasi lunari, adagiato sulla luna, che si muove nel quadrante secondario a ore due. Sull’indicatore e sul disco delle fasi lunari, tra lune crescenti e stelle, è incastonata una citazione segreta, visibile alla luce UV, tratta dal fumetto di Snoopy. Snoopy è la mascotte della NASA dagli anni Sessanta. Il Silver Snoopy Award è infatti l’onorificenza più prestigiosa che l’agenzia spaziale degli Stati Uniti conferisce a individui e organizzazioni per i risultati eccezionali legati alla sicurezza dei voli o al successo delle missioni. Questo prestigioso premio è stato assegnato a OMEGA nel 1970 per il suo ruolo nella storia dell’esplorazione spaziale, tra cui il contributo essenziale per riportare a casa sano e salvo l’equipaggio dell’Apollo 13.

Nel 1970, l’esplosione di un serbatoio di ossigeno durante la missione Apollo 13 mise in pericolo la vita degli astronauti. Una delle tante sfide che l’equipaggio dovette affrontare fu quella di cronometrare il tempo di lancio di 14 secondi che avrebbe permesso loro di tornare sulla Terra. Per fortuna per farlo avevano a disposizione un orologio cronografo OMEGA, lo Speedmaster Moonwatch. Non solo, ma nel maggio del 1969, la missione Apollo 10, incaricata di effettuare la perlustrazione iniziale prima di un tentativo di allunaggio, dovette sfiorare la superficie lunare e ‘snoop around’ (curiosare) per individuare il sito di atterraggio dell’Apollo 11. Il modulo lunare fu battezzato Snoopy. Da allora, l’emblema di Snoopy è considerato dagli astronauti un portafortuna.

Tutte le caratteristiche principali dello Speedmaster Moonwatch originale, il primo orologio ad essere andato sulla luna, si ritrovano nel Bioceramic MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE: la cassa asimmetrica, la famosa lunetta con scala tachimetrica e il punto sopra il 90 e i tipici contatori Speedmaster. L’orologio Bioceramic MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE reca sul fondello l’intento della missione e sul quadrante e sulla corona i loghi OMEGA X SWATCH. Sul coperchio della batteria è visibile una luna ispirata al mondo di Snoopy. Il cinturino VELCRO©, adatto alla tuta spaziale, aggiunge un tocco di eleganza astronautica. Il leggendario Moonwatch di OMEGA è un must per i collezionisti. La Collezione Bioceramic MoonSwatch rende accessibile questo modello iconico agli appassionati di tutto il mondo. La versione con fasi lunari è il riflesso perfetto della gioia di vivere e della filosofia innovativa di Swatch.

Come tutti i modelli della collaborazione OMEGA X SWATCH, il Bioceramic MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE è realizzato con Bioceramic brevettato dal marchio, un mix unico di due terzi di ceramica e un terzo di materiali di origine biologica prodotti dall’olio di ricino.

Il Bioceramic MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE è disponibile dal 26 marzo solo negli Swatch store selezionati. Come per il resto della collezione Bioceramic MoonSwatch, gli acquisti sono limitati a un orologio per persona, per negozio e per giorno. 



invia ad un amico