x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Tutti i colori di Frida Kahlo

In mostra a Roma fino al 20 luglio

Dalla Pop Art alla forza dirompente delle donne

Lo straordinario hub culturale de La Vaccheria

Un fiocco lilla addosso

Basta ai disturbi del comportamento alimentare

Una nave di Libri per Barcellona

Una meraviglia: natura, sostenibilitā e poesia

75° ANNIVERSARIO IL GRANDE LIBRO DEI PEANUTS

Un viaggio dagli anni ‘50 ad oggi

Pronti per ARF! Il Festival del fumetto indipendente

A Roma dal 23 al 25 maggio

un secolo di storia della Maison Hermes

Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré

Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP

Una storia di impegno e passione

Columbia Sportswear torna sulla luna

Moda č anche innovazione e tecnologia

A PALAZZO REALE DI NAPOLI, Pino Daniele IN MOSTRA

Un tributo alla sua genialitā, di artista e di uomo

Tutti i colori della mostra Chromoterapia

Al via a Villa Medici

Arriva Rome Fashion Path

DAL 13 AL 18 MAGGIO

L’invasione di colore ed energia SWATCH A CORTINA

Good vibes nell’aria

L'arte di Gardel in un bicchiere

Un incontro di eccellenze italiane

Pantone Color of the Year 2025

L'amore ha mille colori


Coloreria Italiana e Progetto Quid, impresa sociale che promuove l’inclusione e l’integrazione attraverso il lavoro, celebrano il giorno dedicato agli innamorati con la bandana Colorful Lovetrasformando le loro parole d’amore in opere d’arte.
 
Realizzata dai ragazzi di Progetto Quid e colorata da Coloreria Italiana con 5 vivaci tonalità, la bandana parla d’amore in tutte le lingue del mondo: dall’arabo all’ucraino, dal cinese al bengalese per celebrare la diversità culturale ed etnica, trasformando un semplice fazzoletto in un manifesto per l’integrazione.
 Da sempre a fianco della comunità LGBTQIA+, Coloreria Italiana promuove, tramite i colori, i valori dell’inclusione e della diversità. Quale migliore occasione di San Valentino per ribadire con forza il proprio messaggio, grazie al lavoro di Progetto Quidl’impresa di moda etica e circolare che dona una nuova vita ai tessuti,  recuperando quelli di qualità provenienti dalle eccedenze dei grandi brand, e alle persone, offrendo un’opportunità di impiego e formazione a chi è maggiormente a rischio di esclusione lavorativa in Italia, in particolare alle donne.
 
Ci siamo chiesti quale fosse il vero colore di San Valentino, e abbiamo pensato che se l’amore è in grado di accogliere la diversità e far emergere la propria unicità, non può essere limitato a una sola tonalità, ma deve essere rappresentato da tutti i colori e tutte le sfumature” – ha dichiarato Francesca D’Angelo-Valente, Marketing Director Italy di Henkel Consumer Brands. “Con la bandana Colorful Love, vogliamo celebrare la diversità delle relazioni, inclusi i legami tra persone di culture e background diversi. Questa iniziativa è un'opportunità per diffondere un messaggio di amore, inclusione e integrazione, e siamo orgogliosi di averla realizzata coinvolgendo una realtà creativa e socialmente impegnata come Progetto Quid”.
Sono proprio i lavoratori di Progetto Quid di età, religione e cultura diversi, i protagonisti della campagna di lancio del progetto: modelli delle proprie creazioni, hanno posato negli scatti fotografici per celebrare la bellezza della diversità e amplificare il messaggio di amore universale.




invia ad un amico