x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

SVR celebra l’Avocado day

La rivoluzionaria Swatch what if collection

I primi orologi quadrati di Casa Swatch

Sogno di una notte di mezza estate, a tavola

Sfila "Me, Myself and I"

La magia della montagna


 

La regione di Lana è magica in inverno per tanti motivi. Il primo fra tutti è la sua montagna, che veglia dai 1814 metri su tutto il territorio: Monte San Vigilio.
Sopra Monte San Vigilio non ci sono auto, perché è raggiungibile esclusivamente attraverso una funivia, che, dopo 9 mesi di lavori di manutenzione, ha ripreso a viaggiare più veloce e con cabine più ampie e senza barriere architettoniche, Monte San Vigilio è un vero e proprio 
paradiso escursionistico, un luogo pieno di misticismo, in cui la natura incontaminata la fa da padrona.

 

Quando indossa il suo manto bianco, Monte San Vigilio si trasforma in un luogo in cui fare rilassanti e silenziose passeggiate, tra boschi e prati innevati, con o senza ciaspole. Sul Lago Nero si trova uno dei tanti rifugi di Monte San Vigilio, dove ritemprarsi al tepore dell’ambiente, assaporando specialità tradizionali altoatesine. I rifugi spesso hanno bellissime terrazze che, in caso di giornata limpida e serena, danno la possibilità di consumare all’aperto cibi e bevande, godendo del bel sole e dell’aria di montagna frizzante e pulita.

 

Monte San Vigilio ha anche un piccolo comprensorio sciistico, con 4 impianti di risalita per 5 km di piste. Si raggiunge attraverso la storica seggiovia monoposto presso la stazione a monte della funivia e, per la sua peculiarità di essere “raccolto”, offre la possibilità di sciare in pieno relax, a contatto con la natura e lontano dalla frenesia. È il posto ideale per chi ha bisogno di prendere confidenza con gli sci. Ogni inverno, le scuole di sci organizzano divertenti corsi di gruppo per bambini e lezioni individuali anche per adulti.

 

 




invia ad un amico