x
L'app di Fashion Files sarÓ disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







SVR celebra lĺAvocado day

Sogno di una notte di mezza estate, a tavola

Sfila "Me, Myself and I"

Rose&Tulipani in tavola

ItalianitÓ, colore e stile

L'Occitane celebra l'Earth Day

Con il Balsamo solidale alla Verbena

Ai Caraibi senza passaporto? Si pu˛

Alla scoperta di Guadalupa e Martinica

Angelina Jolie e Guerlain Women for Bees

Urban Vision racconta il cammino delle donne

Breil svela la nuova campagna 'the Passengers '

In forma prima e dopo i 50 anni

VERSACE ALCHEMY ED arriva la bella stagione

Va in scena la Milano Fashion Week

Arriva la capsule GUESS ECO

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

Che il Viva Magenta sia con voi

La rivoluzionaria Swatch what if collection


 

 

E se il primo Swatch mai realizzato non fosse rotondo ma quadrato? Ispirato da uno dei primissimi prototipi, il BIOCERAMIC WHAT IF? Collection vuole essere una allegra provocazione,  un cenno giocoso a una divertente realtà alternativa in cui divengono protagonisti i primi quattro orologi quadrati Swatch della storia. 

 

Si sa che nella vita un solo attimo può cambiare tutto. È il 1982 e i fondatori di quella che sarebbe diventata Swatch si trovano a dover prendere un'enorme decisione: il nuovo rivoluzionario Swatch deve essere rotondo o quadrato? Andando avanti velocemente di quattro decenni si può dire che la fatidica scelta della forma rotonda ha aperto la strada a una storia brillante, vibrante e di successo.

 

Ma CHE COSA SAREBBE SUCCESSO  SE …fosse stato scelto uno Swatch quadrato? La nuova collezione BIOCERAMIC WHAT IF? interpreta proprio questa ipotesi  alternativa e divertente. Swatch sfida ancora una volta lo status quo rivisitando il prototipo di orologio quadrato del 1982 per creare una nuova entusiasmante collezione piena di provocazioni positive e con la sua consueta vena irriverente, un po’ ribelle e sempre dirompente. L'inaspettata collezione rappresenta davvero una svolta significativa resa possibile dall'innovativo materiale BIOCERAMIC di Swatch. Combinando la polvere di ceramica con materiali di origine biologica, Swatch BIOCERAMIC raggiunge una resistenza e una durata notevoli per vincere le sfide associate all’unicità di questo design quadrato. Si tuffa a capofitto in acque inesplorate, rompe gli schemi e abbraccia una vita piena di divertimento e con zero rimpianti.

 

Quattro modelli leggerissimi al polso, sottili e con bordi forti e squadrati e cassa da 33 mm x 33 mm, si distinguono dalla maggior parte degli Swatch. Il quadrante nitido, la cassa e le tonalità tenui in grigio opaco, verde, beige e nero si ispirano ai primissimi modelli Swatch e riflettono l'estetica del design di quattro decenni fa: nulla di più attuale. La cassa, la corona e la fibbia in BIOCERAMIC incarnano lo spirito innovativo di Swatch. Il vetro da bordo a bordo di origine biologica offre una straordinaria vista laterale del quadrante, una novità assoluta per Swatch. Le lancette sono fosforescenti e alle ore 3 c’è una finestra con il calendario giorno-data. Il nuovo cinturino integrato di origine biologica - un'altra novità per Swatch - illustra la maestria del design grazie a BIOCERAMIC in un modo impossibile da immaginare a quei tempi. Ed ecco la svolta giocosa: ogni nuovo copribatteria presenta un quadrante di uno dei primi quattro orologi Swatch del 1983 creati in omaggio al 40° anniversario dell'orologio GENT.  

 

Swatch BIOCERAMIC WHAT IF? collection farà il suo debutto globale in occasione della festa nazionale svizzera del 1° agosto 2023, su Swatch.com e nei negozi, un sottile omaggio a Swatch, orgogliosamente Swiss Made!



invia ad un amico