x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







SWATCH ACCENDE L’ESTATE A FORTE DEI MARMI

Con un colorato beach party

Il colorato fenomeno dei Labubu

Le adorabili creature di Kasing Lung

arte, creatività, musica e summer vibes

La sesta edizione di Roma Buskers Festival

La novità dell’estate 2025? Betty Boop Red

Torna la vibrante energia di un’icona

K-FOOD: alla scoperta dei sapori coreani

Un incontro di culture nel piatto

Nuovo Cinema Coraggioso: Sognare il presente

A Bologna il cinema con occhi nuovi

Fitness sì ma per il viso

Al Face Training Studio

Arte, Gusto, Natura e Bellezza

Il nuovo indirizzo a Galleria Borghese

Un tributo all’arte dello sguardo

Bayria Eyewear celebra la Marchesa Casati con “Amman”

Tutti i colori di Frida Kahlo

In mostra a Roma fino al 20 luglio

Dalla Pop Art alla forza dirompente delle donne

Lo straordinario hub culturale de La Vaccheria

Riviera Style: L’eleganza mediterranea secondo Swatch

L'eterno fascino delle millerighe

“Ma per favore con leggerezza”

A Roma fra arte, poesia e design

75° ANNIVERSARIO IL GRANDE LIBRO DEI PEANUTS

Un viaggio dagli anni ‘50 ad oggi

Torna Tuscania in Corto

La quinta edizione tra arte, talento femminile e impegno sociale

un secolo di storia della Maison Hermes

Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré

Color My Life, È l’Ora di Giocare!


Sabato 13 e domenica 14 maggio ad ingresso gratuito nel giardino di Explora a Roma per liberare creatività e fantasia.   Un evento nato dalla collaborazione tra Flik Flak ed il Museo Explora pensato per trasmettere il concetto del tempo e della sua misurazione in modo giocoso e divertente con tante attività per bambine e bambini tra i 3 e gli 11 anni: tre spazi creativi in cui liberare la fantasia scoprendo il tempo e le sue potenzialità. Ispirate all’orologio preferito dai bambini di tutto il mondo, le attività diventano un modo divertente e originale per esplorare le potenzialità del colore.

Le tre attività proposte sono suddivise per fascia d’età. Per tutti i bambini dai 3 ai 5 anni in programma Pittura en plein air, l'esperienza dedicata all’immaginazione e alla sperimentazione di tecniche, colori e forme sul tema del “tempo”. Le opere realizzate su cavalletto sono ispirate da un momento unico all’aria aperta, a contatto con i colori della natura.
Per bambini dai 6 agli 11 anni in programma 
Scribbling Machine, l’avvincente sfida con il tempo in cui è possibile costruire un meccanismo motorizzato in grado di disegnare insolite circonferenze e linee tratteggiate sempre nuove.
Inoltre, l’attività parallela 
Spin bike, aperta alla fascia d’età 3-11 anni, un’idea creativa per colorare orologi unici grazie alla forza centrifuga e a una pedalata su biciclette “molto speciali”.

Flik Flak è l’orologio preferito dai bambini di tutto il mondo e ne ha scandito il tempo fin dal 1987. È stato il primo orologio per bambini a tradurre il concetto di lettura dell’ora in divertimento accessibile e intrattenimento. Gli orologi Flik Flak sono tutti prodotti in Svizzera con materiali privi di BPA. La cassa, i passanti, le fibbie e gli ardiglioni sono in materiale Rilsan®, ricavato dai semi di ricino, mentre i cinturini in tessuto sono nati da bottiglie in PET riciclate. Sono alimentati da movimenti al quarzo svizzeri, sono resistenti agli urti e lavabili in lavatrice fino a 40 gradi.
Flik Flak è un marchio di Swatch Group, il più grande produttore e distributore di orologi al mondo, con 160 siti produttivi in Svizzera.

Explora è il primo Children’s Museum privato non profit italiano, una struttura permanente nel cuore di Roma, attiva dal 2001, dedicata a bambine e bambini da 0 a 11 anni. Explora da 20 anni a Roma è il punto di riferimento per l'educazione informale e le attività creative per la famiglia, le scuole e il mondo dell’infanzia.

Uno spazio in cui l’esplorazione e il gioco si trasformano in un’esperienza di crescita e di condivisione: con i suoi 2.000 mq di installazioni interattive dedicate a Scienza, Nuove Tecnologie, Sostenibilità ambientale, Parità di genere, Arte e Ricerca, il Museo offre un’occasione unica e innovativa che favorisce curiosità, motivazione e scoperta.




invia ad un amico