x
L'app di Fashion Files sarÓ disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







SVR celebra lĺAvocado day

La rivoluzionaria Swatch what if collection

I primi orologi quadrati di Casa Swatch

Sogno di una notte di mezza estate, a tavola

Sfila "Me, Myself and I"

Rose&Tulipani in tavola

ItalianitÓ, colore e stile

L'Occitane celebra l'Earth Day

Con il Balsamo solidale alla Verbena

Ai Caraibi senza passaporto? Si pu˛

Alla scoperta di Guadalupa e Martinica

Angelina Jolie e Guerlain Women for Bees

Urban Vision racconta il cammino delle donne

Breil svela la nuova campagna 'the Passengers '

In forma prima e dopo i 50 anni

VERSACE ALCHEMY ED arriva la bella stagione

Va in scena la Milano Fashion Week

Arriva la capsule GUESS ECO

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

Color My Life, ╚ lĺOra di Giocare!


Sabato 13 e domenica 14 maggio ad ingresso gratuito nel giardino di Explora a Roma per liberare creatività e fantasia.   Un evento nato dalla collaborazione tra Flik Flak ed il Museo Explora pensato per trasmettere il concetto del tempo e della sua misurazione in modo giocoso e divertente con tante attività per bambine e bambini tra i 3 e gli 11 anni: tre spazi creativi in cui liberare la fantasia scoprendo il tempo e le sue potenzialità. Ispirate all’orologio preferito dai bambini di tutto il mondo, le attività diventano un modo divertente e originale per esplorare le potenzialità del colore.

Le tre attività proposte sono suddivise per fascia d’età. Per tutti i bambini dai 3 ai 5 anni in programma Pittura en plein air, l'esperienza dedicata all’immaginazione e alla sperimentazione di tecniche, colori e forme sul tema del “tempo”. Le opere realizzate su cavalletto sono ispirate da un momento unico all’aria aperta, a contatto con i colori della natura.
Per bambini dai 6 agli 11 anni in programma 
Scribbling Machine, l’avvincente sfida con il tempo in cui è possibile costruire un meccanismo motorizzato in grado di disegnare insolite circonferenze e linee tratteggiate sempre nuove.
Inoltre, l’attività parallela 
Spin bike, aperta alla fascia d’età 3-11 anni, un’idea creativa per colorare orologi unici grazie alla forza centrifuga e a una pedalata su biciclette “molto speciali”.

Flik Flak è l’orologio preferito dai bambini di tutto il mondo e ne ha scandito il tempo fin dal 1987. È stato il primo orologio per bambini a tradurre il concetto di lettura dell’ora in divertimento accessibile e intrattenimento. Gli orologi Flik Flak sono tutti prodotti in Svizzera con materiali privi di BPA. La cassa, i passanti, le fibbie e gli ardiglioni sono in materiale Rilsan®, ricavato dai semi di ricino, mentre i cinturini in tessuto sono nati da bottiglie in PET riciclate. Sono alimentati da movimenti al quarzo svizzeri, sono resistenti agli urti e lavabili in lavatrice fino a 40 gradi.
Flik Flak è un marchio di Swatch Group, il più grande produttore e distributore di orologi al mondo, con 160 siti produttivi in Svizzera.

Explora è il primo Children’s Museum privato non profit italiano, una struttura permanente nel cuore di Roma, attiva dal 2001, dedicata a bambine e bambini da 0 a 11 anni. Explora da 20 anni a Roma è il punto di riferimento per l'educazione informale e le attività creative per la famiglia, le scuole e il mondo dell’infanzia.

Uno spazio in cui l’esplorazione e il gioco si trasformano in un’esperienza di crescita e di condivisione: con i suoi 2.000 mq di installazioni interattive dedicate a Scienza, Nuove Tecnologie, Sostenibilità ambientale, Parità di genere, Arte e Ricerca, il Museo offre un’occasione unica e innovativa che favorisce curiosità, motivazione e scoperta.




invia ad un amico