x
L'app di Fashion Files sarÓ disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







SVR celebra lĺAvocado day

La rivoluzionaria Swatch what if collection

I primi orologi quadrati di Casa Swatch

Sogno di una notte di mezza estate, a tavola

Sfila "Me, Myself and I"

Rose&Tulipani in tavola

ItalianitÓ, colore e stile

L'Occitane celebra l'Earth Day

Con il Balsamo solidale alla Verbena

Ai Caraibi senza passaporto? Si pu˛

Alla scoperta di Guadalupa e Martinica

Angelina Jolie e Guerlain Women for Bees

Urban Vision racconta il cammino delle donne

Breil svela la nuova campagna 'the Passengers '

In forma prima e dopo i 50 anni

VERSACE ALCHEMY ED arriva la bella stagione

Va in scena la Milano Fashion Week

Arriva la capsule GUESS ECO

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

A Roma John Hove riceverÓ il premio Romics d'oro


 

Il visionario illustratore e concept artisti di Peter Jackson per la prima volta sarà a Roma: indimenticabili i suoi capolavori come Il signore degli anelli, Lo Hobbit e Gli anelli del potere. 

John Howe, illustrator, concept artist e art director per il cinema e l’editoria, sarà premiato con il Romics d’Oro durante la XXX edizione di Romics in programma dal 30 marzo al 2 aprile alla Fiera Roma.

Nato in British Columbia ma formatosi in Francia, John Howe è stato il lead concept artist di Peter Jackson fin dall’inizio della sua avventura cinematografica tolkeniana (in tutti i film de Il signore degli anelli e The Hobbit). Tra gli altri film “romicsiani” nei quali ha lavorato come concept artist: Batman Vs. Superman: Dawn of Justice, Macchine mortali e The Lion e la serie Gli anelli del Potere.

Maestro del fantasy, il suo stile unico è riconosciuto in tutto il mondo e a lui sono state dedicate mostre in USA, Europa, Cina e Giappone. I suoi libri illustrati per bambini sono pubblicati in oltre 30 Paesi e nella sua bibliografia troviamo bestseller quali: A Middle-earth Traveller (2019), Unfinished Tales (2021) e The Great Book of King Arthur (2022). Il suo lavoro viene inserito regolarmente nello Spectrum Annual e la versione del gioco di ruolo de Il signore degli anelli da lui illustrata è stata venduta in oltre un milione di copie. Realizza statue e miniature da collezione per la Middle-earth Enterprises e al suo metodo di lavoro e alla sua opera sono stati dedicati diversi documentari, tra i quali il più celebre è Hown Howe: There and Back Again che mette in evidenza sia l’uso dinamico del colore che la grande teatralità dei suoi sketch visionari per ambientazioni e character del fantasy cinematografico e per l’editoria.

John Howe sarà protagonista di un incontro con il pubblico per ripercorrere la sua carriera e di una signing session con i suoi fan e tutti i “Tolkeniani” di Romics. #staytuned

 



invia ad un amico