x
L'app di Fashion Files sarą disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Ai Caraibi senza passaporto? Si puņ

Alla scoperta di Guadalupa e Martinica

Angelina Jolie e Guerlain Women for Bees

Urban Vision racconta il cammino delle donne

Breil svela la nuova campagna 'the Passengers '

In forma prima e dopo i 50 anni

VERSACE ALCHEMY ED č PRIMAVERA

Va in scena la Milano Fashion Week

Arriva la capsule GUESS ECO

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

Che il Viva Magenta sia con voi

La sensualitą dell' oro

Stop buccia d’arancia!

In tuta ma in cashmere ultrasoft

Quando il padel diviene glamour

Le tante virtł dell’ananas

A Roma John Hove riceverą il premio Romics d'oro


 

Il visionario illustratore e concept artisti di Peter Jackson per la prima volta sarà a Roma: indimenticabili i suoi capolavori come Il signore degli anelli, Lo Hobbit e Gli anelli del potere. 

John Howe, illustrator, concept artist e art director per il cinema e l’editoria, sarà premiato con il Romics d’Oro durante la XXX edizione di Romics in programma dal 30 marzo al 2 aprile alla Fiera Roma.

Nato in British Columbia ma formatosi in Francia, John Howe è stato il lead concept artist di Peter Jackson fin dall’inizio della sua avventura cinematografica tolkeniana (in tutti i film de Il signore degli anelli e The Hobbit). Tra gli altri film “romicsiani” nei quali ha lavorato come concept artist: Batman Vs. Superman: Dawn of Justice, Macchine mortali e The Lion e la serie Gli anelli del Potere.

Maestro del fantasy, il suo stile unico è riconosciuto in tutto il mondo e a lui sono state dedicate mostre in USA, Europa, Cina e Giappone. I suoi libri illustrati per bambini sono pubblicati in oltre 30 Paesi e nella sua bibliografia troviamo bestseller quali: A Middle-earth Traveller (2019), Unfinished Tales (2021) e The Great Book of King Arthur (2022). Il suo lavoro viene inserito regolarmente nello Spectrum Annual e la versione del gioco di ruolo de Il signore degli anelli da lui illustrata è stata venduta in oltre un milione di copie. Realizza statue e miniature da collezione per la Middle-earth Enterprises e al suo metodo di lavoro e alla sua opera sono stati dedicati diversi documentari, tra i quali il più celebre è Hown Howe: There and Back Again che mette in evidenza sia l’uso dinamico del colore che la grande teatralità dei suoi sketch visionari per ambientazioni e character del fantasy cinematografico e per l’editoria.

John Howe sarà protagonista di un incontro con il pubblico per ripercorrere la sua carriera e di una signing session con i suoi fan e tutti i “Tolkeniani” di Romics. #staytuned

 



invia ad un amico