x
L'app di Fashion Files sarą disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Ai Caraibi senza passaporto? Si puņ

Alla scoperta di Guadalupa e Martinica

A Roma John Hove riceverą il premio Romics d'oro

Angelina Jolie e Guerlain Women for Bees

Urban Vision racconta il cammino delle donne

Breil svela la nuova campagna 'the Passengers '

VERSACE ALCHEMY ED č PRIMAVERA

Va in scena la Milano Fashion Week

Arriva la capsule GUESS ECO

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

Che il Viva Magenta sia con voi

La sensualitą dell' oro

Stop buccia d’arancia!

In tuta ma in cashmere ultrasoft

Quando il padel diviene glamour

Le tante virtł dell’ananas

In forma prima e dopo i 50 anni


 

 

 

Parliamo di una fase delicata della vita che riguarda tutte le donne a partire dai 40/45 anni.

Poco se ne parla in Italia, ma le star americane hanno iniziato delle vere e proprie campagne di informazione per aiutare le loro coetanee: Brooke Shields e Naomi Watts, ad esempio, condividono da tempo e senza vergogna, sui i loro social, le problematiche e le «sorprese» legate a questi anni.

Sono molti i cambiamenti in questa fascia di età̀, ma la preoccupazione più grande è quella riguardante l’aumento di peso. Infatti, un recente sondaggio dimostra che il 62% delle donne italiane - percentuale più alta tra le donne europee - dichiara di essere spaventata dall’idea di prendere chili di troppo, senza sapere cosa fare per evitare il problema.

«La carenza di estrogeni in questo periodo, comporta un aumento dell’appetito e un maggior assorbimento di carboidrati» spiega la Dottoressa Roberta Ienca, nutrizionista Allurion «Ma una soluzione per vivere questa nuova fase in serenità̀, c’è iniziando dalla prevenzione con una attività̀ fisica costante e una dieta bilanciata, possibilmente seguita da un professionista. In questo modo si evitano di prendere quei due o tre chili all’anno nel periodo della premenopausa. Nei casi in cui, contenere il peso non è così semplice» conclude la Dottoressa Ienca «È possibile considerare l’utilizzo di device non invasivi, che permettono in maniera naturale di moderare appetito, la frequenza di assunzione di cibo e l’abbondanza delle porzioni ingerite. In questo modo è possibile ottenere risultati duraturi e soddisfacenti, senza frustrazioni. Il benessere e la salute sia mentale che fisica delle donne in questa fase della vita è sempre più̀ una priorità̀»



invia ad un amico