x
L'app di Fashion Files sarą disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







La magia di Incanto di Luci

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

Acqua di Parma profuma il Natale di Milano

Foodies addicted love ...Dario Loison

Che il Viva Magenta sia con voi

La sensualitą dell' oro

Stop buccia d’arancia!

In tuta ma in cashmere ultrasoft

Quando il padel diviene glamour

Le tante virtł dell’ananas

Arrivano le sneakers Manila Grace

Breil e il fascino 'magnetico' delle perle

Obag for Ukraine

La bella stagione č a tutto colore!

La prima collezione Blumarine Fine Jewelry

YOGA en plein air con Hanro

La rivoluzione Urban Fitness


 

 

La nuova tecnologia digitale cambia anche il mondo del fitness, l’ultima novità viene annunciata da Urban Fitness, leader italiana nel fast training, a seguito dell’accordo, in esclusiva per l’Italia, con la società tedesca SYMBIONT, che avvia una vera rivoluzione nell’ambito dell’allenamento con tecnologia EMS.
Urban Fitness è un successo nato dalla visione di due soci con esperienze consolidate molto diverse: Federico Servadio, imprenditore nel campo delle utilities, del food e del fitness, e Adriano Silvestri, Dottorato di Ricerca in Medicina, Master in gestione degli impianti sportivi, Laurea in Scienze Motorie. La società, fondata nel 2014, conta 60 centri - a gestione diretta e franchising - in continua crescita e oltre 9000 iscritti. 

Il sistema EMS di Urban Fitness si basa sul potenziamento degli stimoli elettrici del corpo, proveniente dall’esterno, che con solo 20 minuti ottiene gli stessi risultati di due ore di allenamento tradizionale. Urban Fitness è un format unico sul mercato dell’EMS per tre aspetti fondamentali:
Qualità del servizio: nelle fitness boutique Urban Fitness i clienti svolgono sessioni di allenamento one-to-one con personal trainer altamente qualificati, laureati in Scienze Motorie, che vengono sottoposti ad un periodo di formazione nella Urban Fitness Academy prima di essere inseriti nell’organico. Dal punto di vista dell’esperienza nel centro, i clienti trovano inoltre doccia e spogliatoio personali e tutto l’occorrente per allenarsi. 

Certificazione universitaria: Urban Fitness è ad oggi in Italia l’unico metodo EMS certificato da una ricerca svolta in collaborazione con l’Università di Tor Vergata di Roma, coordinata dal Prof. Stefano d’Ottavio, docente di scienze motorie presso la facoltà di medicina. Tale studio ha certificato non solo l’efficacia, ma anche la totale sicurezza del metodo.
Innovazione: il team tecnico Urban Fitness si adopera costantemente per proporre ai propri clienti gli strumenti più all’avanguardia per i loro allenamenti. I centri più avanzati adottano già strumenti come la Vacutherm, il D-wall e l’Akuis.
Dunque con il passaggio alla tecnologia Symbiont Urban fitness entra nella nuova era dell’EMS: il Bio-electrical fitness. 
 

L’innovativa tecnologia Symbiont 

Il sistema rivoluzionario Symbiont di Bio-Electrical Fitness, made in Germany, è stato sviluppato dall’intuito e dalla competenza tecnologica di Roger Pierenkemper, Founder di Symbiont e CEO of Schwa-Medico group. Riguardo il carattere paneuropeo e i progetti futuri dell’azienda, Pierenkemper afferma: “La tecnologia Symbiont è già stata adottata in Europa da circa 500 centri e 65.000 clienti. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a oltre 500.000 utilizzatori entro i prossimi quattro anni”. 

L’innovazione consiste nell’utilizzo di una nuova tuta di allenamento, la Symbiont Tech Suit, in grado di misurare e registrare, in tempo reale, i dati fisiologici e i principali parametri del corpo durante l’attività motoria, ottenendo un sistema di allenamento su misura, totalmente personalizzato. Questo aspetto relativo alla misurazione dei parametri fisiologici ha permesso a Symbiont di vincere il Premio per l’Innovazione nella Salute e Prevenzione, al Salone Mondiale del Fitness di Colonia, in Germania.



invia ad un amico