x
L'app di Fashion Files sarą disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







La magia di Incanto di Luci

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

Foodies addicted love ...Dario Loison

Che il Viva Magenta sia con voi

La sensualitą dell' oro

Stop buccia d’arancia!

In tuta ma in cashmere ultrasoft

Quando il padel diviene glamour

Le tante virtł dell’ananas

Arrivano le sneakers Manila Grace

Breil e il fascino 'magnetico' delle perle

Obag for Ukraine

La bella stagione č a tutto colore!

La prima collezione Blumarine Fine Jewelry

YOGA en plein air con Hanro

Acqua di Parma profuma il Natale di Milano


 

Quest'anno l'affascinante quartiere di Brera si veste dei colori e dei profumi di Acqua di Parma che per la prima volta firma un albero di Natale speciale insieme al Comune di Milano. Posizionato in Largo La Foppa, l’Albero di Acqua di Parma celebra l’alto artigianato italiano, regalando a tutti un inedito momento di bellezza e tradizione.

Alta oltre 8 metri, la struttura è realizzata con pannelli in legno decorati con il motivo della carta marmorizzata fiorentina, antica arte tramandata dai maestri cartai di generazione in generazione. Il pattern, tratto distintivo della collezione Holiday Season 2022, avvolge come una preziosa carta regalo ogni singolo pannello, colorandolo dell’inconfondibile giallo della Maison. La stampa, unica nel suo genere, impreziosisce anche i cofanetti Colonia, disponibili in esclusiva solo per il periodo natalizio. Colonia, la fragranza iconica della Maison, esprime l’italianità più sofisticata, quell’Arte di Vivere che è la sintesi unica e vibrante di tutto ciò che l’Italia rappresenta: la natura, l’arte e la cultura.
Con il suo processo di realizzazione lenta e quasi magico, la decorazione marmorizzata è l’espressione ineguagliabile di un artigianato esclusivamente italiano, creato a mano dai maestri cartai fiorentini.
L’installazione di Largo La Foppa s’illumina in modo sostenibile, grazie alle luci led a basso consumo energetico. Il progetto è realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e fa parte del programma delle festività natalizie 2022-23. Promuovendo l’artigianalità, la sostenibilità e la creatività italiana con questa iniziativa pubblica, il progetto porta i valori della Maison in una dimensione più che mai vicina e accessibile a tutta la comunità.
Ma non è tutto: l’Albero di Acqua di Parma infatti sprigiona le note di Colonia. Un’iconica firma olfattiva che spargerà nella movimentata piazza milanese le sue morbide note floreali, miscelate con armonia alle essenze solari degli agrumi e a caldi accenti di legni preziosi: un regalo alla città che Acqua di Parma chiama casa, Milano.
In una sinfonia di luce, calore ed emozioni olfattive, l’Albero di Acqua di Parma è un’esperienza da vivere con tutti i sensi. Alla base è possibile accomodarsi per osservare da vicino gli affascinanti decori della carta e apprezzare l’inconfondibile Colonia che si diffonde nell’aria, rendendo ancora più dolce l’atmosfera natalizia. Un tocco di inaspettata magia per delle festività speciali che si potrà ammirare in Largo La Foppa fino all’8 gennaio 2023.



invia ad un amico