x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Pantone Color of the Year 2025

Sophia Loren è il personaggio dell'anno

Aria di festa al Mama Shelter Roma

Quando la Pinsa incontra la Street Art

Il Maxxi si veste di Memorabile. Ipermoda

Torna l'incanto di Trame di luce

Le atmosfere americane per l’inverno Paul & Shark

Milano celebra il genio visionario di Moschino

Le suggestioni della notte Bianca di Villa Medici

Falconeri svela Moonlight limited edition

La nuova Fragranza Tommy Hilfiger Girl

VA in scena Arte in Nuvola

il colorato panettone Iginio Massari

Sta per salpare “una nave di libri”

Arriva il MoonSwatch MISSION TO EARTHPHASE

La prima capsule beauty di Altramoda

Missione congiunta: Rosa Venere o Celeste Urano in BIOCERAMIC MoonSwatch


Un tributo ad uno degli orologi più iconici dell'orologeria svizzera e un incontro geniale fra due mondi, fra due titanici brand che hanno segnato il percorso e l'evoluzione dell'orologeria ciascuno a suo modo. Ebbene è nata la collezione di ben 11 modelli BIOCERAMIC MoonSwatch: una "missione congiunta"  di Omega e Swatch e un trionfo di innovazione tecnica e materiali sostenibili. 

Swatch e Omega hanno dunque collaborato strettamente per realizzare uno Swatch innovativo ispirato all'indimenticabile Speedmaster Moonwatch

La partnership inattesa, provocatoria e visionaria - la prima realizzata tra Swatch e Omega - rappresenta l’apice di un trend che punta alle collaborazioni tra marchi di lusso e le street brand, al fine di creare nuovi prodotti innovativi che uniscano il meglio di entrambi i mondi. 

Dunque per lo sviluppo del design di questa collezione i due brand hanno tratto ispirazione dallo spazio, dando vita a una collezione composta da undici modelli Swatch che portano il nome di corpi celesti, dalla stella gigante al centro del sistema solare al pianeta nano alla sua periferia. Tutti i modelli sono realizzati in BIOCERAMIC - materiale brevettato dal marchio Swatch - un mix unico composto da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale naturale derivante dall’olio di ricino. Nonostante colori quali il rosa e il celeste indichino abbastanza chiaramente di non trovarsi davanti ad orologi Omega Speedmaster standard, i fan affezionati al Moonwatch dovranno impegnarsi per cogliere le differenze. Tutti gli elementi sostanziali del Moonwatch sono presenti. La cassa asimmetrica, la famosa scala tachimetrica con il puntino sopra il numero novanta e i caratteristici quadranti secondari dello Speedmaster, il tutto riunito in un connubio perfetto. 

Il Moonwatch di Omega è leggendario e un oggetto imperdibile per i collezionisti, ed ora la spiritosa collezione Swatch BIOCERAMIC MoonSwatch rende l’iconico modello accessibile agli appassionati in tutto il mondo.

Ogni modello rende omaggio ad una missione nello spazio: sulla Terra, su Plutone, su Urano, su Nettuno, su Giove , su Venere o Marte. Un vero e proiprio ritorno sulla terra dell’orologio che andò sulla luna e una perfetta rappresentazione dello spirito e della filosofia innovativa targate Swatch e Omega.

La nuova collezione è disponibile in molti colori, alcuni decisamente mai visti. Ogni orologio MoonSwatch ha uno statement legato ad ogni missione, incisioni ispiratrici e dai loghi congiunti OMEGA X SWATCH sul quadrante e sulla corona. Il copri batteria su ciascun orologio è caratterizzato dalla rappresentazione del rispettivo pianeta. Un cinturino in VELCRO©, pronto per viaggiare nello spazio, aggiunge un tocco finale di classe spaziale. 

Per coloro che amano “spaziare Fra i corpi celesti”, questo MoonSwatch è la guida ideale per il viaggio quotidiano di ciascuno.  Ti senti più Venere in rosa o celeste Urano?  La nuova collezione sarà disponibile solo in alcuni selezionati Swatch Store a partire dal 26 marzo.




invia ad un amico