x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Tutti i colori di Frida Kahlo

In mostra a Roma fino al 20 luglio

Dalla Pop Art alla forza dirompente delle donne

Lo straordinario hub culturale de La Vaccheria

Un fiocco lilla addosso

Basta ai disturbi del comportamento alimentare

Una nave di Libri per Barcellona

Una meraviglia: natura, sostenibilitā e poesia

75° ANNIVERSARIO IL GRANDE LIBRO DEI PEANUTS

Un viaggio dagli anni ‘50 ad oggi

Pronti per ARF! Il Festival del fumetto indipendente

A Roma dal 23 al 25 maggio

un secolo di storia della Maison Hermes

Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré

Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP

Una storia di impegno e passione

Columbia Sportswear torna sulla luna

Moda č anche innovazione e tecnologia

A PALAZZO REALE DI NAPOLI, Pino Daniele IN MOSTRA

Un tributo alla sua genialitā, di artista e di uomo

Tutti i colori della mostra Chromoterapia

Al via a Villa Medici

Arriva Rome Fashion Path

DAL 13 AL 18 MAGGIO

L’invasione di colore ed energia SWATCH A CORTINA

Good vibes nell’aria

L'arte di Gardel in un bicchiere

Un incontro di eccellenze italiane

Pantone Color of the Year 2025

Il colore del 2022 č un blu pervinca



È il COLORE  DEL 2022: VERY PERI è il colore 17-3938 scelto dall'Istituto Pantone per il nuovo anno.
Si tratta di una tonalità di blu pervinca che il l colosso statunitense che produce tecnologie per la grafica e cataloga i colori secondo codici riconosciuti a livello mondiale ha scelto un colore nuovo di zecca che il prossimo anno  che sarà un vero e proprio stimolo creativo per la moda, l'interior design e il beauty. Un'attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un'espressività fantasiosa. La nuance scelta per interpretare il 2022 per la prima volta è un neo colore. Gli analisti non hanno scelto una tonalità già nota ma hanno voluto partire da zero. Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute ha ribadito : «Questo è un momento davvero diverso. Come potevamo catturare con una tonalità il mondo in così rapida trasformazione così com'è adesso? Come inventare qualcosa che simboleggia lo zeitgeist - ovvero  lo spirito del tempo - globale e la transizione che il mondo sta attraversando? La famiglia del blu è stata il punto di partenza. È un colore noto, che corrisponde alla familiarità, al comfort. Include il fattore 'sicurezza' e il gradimento che molte persone provano per il blu. Volevano anche trasmettere un senso di freschezza, una spinta verso il futuro, che include anche il mondo digitalizzato. Qui è entrato in gioco il sottotono viola-rosso».

 

«Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l'innovazione e la trasformazione globale in atto, - ha precisato Eiseman. - Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi. Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore. Very Peri incarna il bisogno di un'attitudine di nuovo vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un'espressività fantasiosa. Siamo molto entusiasti perché è un nuovo colore Pantone. Questa è la prima volta che lo facciamo per il Color of the Year». 




invia ad un amico