x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Questo è il tempo di Nefele

La virtual influencer dà voce alle imperfezioni e normalizza gli standard di bellezza

Pan di stelle al polso

Il Natale è seducente

Per chi sogna New York e il suo eclettismo

Chiara Ferragni e il suo inverno scintillante

Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

Swatch X Peanuts Holiday Special Edition

Swatch X Peanuts Holiday Special Edition

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Il colore del 2022 è un blu pervinca



È il COLORE  DEL 2022: VERY PERI è il colore 17-3938 scelto dall'Istituto Pantone per il nuovo anno.
Si tratta di una tonalità di blu pervinca che il l colosso statunitense che produce tecnologie per la grafica e cataloga i colori secondo codici riconosciuti a livello mondiale ha scelto un colore nuovo di zecca che il prossimo anno  che sarà un vero e proprio stimolo creativo per la moda, l'interior design e il beauty. Un'attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un'espressività fantasiosa. La nuance scelta per interpretare il 2022 per la prima volta è un neo colore. Gli analisti non hanno scelto una tonalità già nota ma hanno voluto partire da zero. Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute ha ribadito : «Questo è un momento davvero diverso. Come potevamo catturare con una tonalità il mondo in così rapida trasformazione così com'è adesso? Come inventare qualcosa che simboleggia lo zeitgeist - ovvero  lo spirito del tempo - globale e la transizione che il mondo sta attraversando? La famiglia del blu è stata il punto di partenza. È un colore noto, che corrisponde alla familiarità, al comfort. Include il fattore 'sicurezza' e il gradimento che molte persone provano per il blu. Volevano anche trasmettere un senso di freschezza, una spinta verso il futuro, che include anche il mondo digitalizzato. Qui è entrato in gioco il sottotono viola-rosso».

 

«Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l'innovazione e la trasformazione globale in atto, - ha precisato Eiseman. - Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi. Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore. Very Peri incarna il bisogno di un'attitudine di nuovo vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un'espressività fantasiosa. Siamo molto entusiasti perché è un nuovo colore Pantone. Questa è la prima volta che lo facciamo per il Color of the Year». 




invia ad un amico