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I COLORI DI TENDENZA PER LA PROSSIMA STAGIONE

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Il colorato fenomeno dei Labubu

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Il documentario da non perdere

A Firenze con Stefano Accorsi e Planetaria

Dove Scienza e Arte dettano le tendenze del Futuro

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Al Face Training Studio

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Ritorno al Futuro torna al cinema

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Romics 2025: fumetti, cinema e icone pop

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Ottobre si veste di rosa

la bellezza della prevenzione incontra l’arte e la cultura

Arriva Swatch Fratelli di Pasta!

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Torna Tuscania in Corto

La quinta edizione tra arte, talento femminile e impegno sociale

un secolo di storia della Maison Hermes

Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré

Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP

Una storia di impegno e passione

Columbia Sportswear torna sulla luna

Moda è anche innovazione e tecnologia

Il colore del 2022 è un blu pervinca



È il COLORE  DEL 2022: VERY PERI è il colore 17-3938 scelto dall'Istituto Pantone per il nuovo anno.
Si tratta di una tonalità di blu pervinca che il l colosso statunitense che produce tecnologie per la grafica e cataloga i colori secondo codici riconosciuti a livello mondiale ha scelto un colore nuovo di zecca che il prossimo anno  che sarà un vero e proprio stimolo creativo per la moda, l'interior design e il beauty. Un'attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un'espressività fantasiosa. La nuance scelta per interpretare il 2022 per la prima volta è un neo colore. Gli analisti non hanno scelto una tonalità già nota ma hanno voluto partire da zero. Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute ha ribadito : «Questo è un momento davvero diverso. Come potevamo catturare con una tonalità il mondo in così rapida trasformazione così com'è adesso? Come inventare qualcosa che simboleggia lo zeitgeist - ovvero  lo spirito del tempo - globale e la transizione che il mondo sta attraversando? La famiglia del blu è stata il punto di partenza. È un colore noto, che corrisponde alla familiarità, al comfort. Include il fattore 'sicurezza' e il gradimento che molte persone provano per il blu. Volevano anche trasmettere un senso di freschezza, una spinta verso il futuro, che include anche il mondo digitalizzato. Qui è entrato in gioco il sottotono viola-rosso».

 

«Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l'innovazione e la trasformazione globale in atto, - ha precisato Eiseman. - Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi. Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore. Very Peri incarna il bisogno di un'attitudine di nuovo vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un'espressività fantasiosa. Siamo molto entusiasti perché è un nuovo colore Pantone. Questa è la prima volta che lo facciamo per il Color of the Year». 




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