x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

Alta Moda a Roma


AltaRoma è la fashion week capitolina per eccellenza coordinata da Silvia Venturini Fendi, che con due appuntamenti annuali  a gennaio e a luglio, crea molteplici occasioni di incontro tra le storiche maison italiane e le nuove realtà produttive e creative internazionali. Tradizione e sartorialità, patrimonio culturale e futuro. a Roma la moda porta nel suo DNA quel senso di lavoro manuale e di cultura materiale che oggi si concretizza nella neocouture.
 
Da oggi, venerdì 6 luglio Roma accoglierà la prestigiosa kermesse con sfilate delle collezioni di alta moda dedicate all’autunno inverno 2012-2013 mostre, set fotografici e feste glamour.
 


La manifestazione apre i battenti con una mostra fotografica organizzata da Stefano Dominella dedicata a Bianca Balti al Museo Mercati di Traiano mentre il Chiostro del Bramante ospiterà l’installazione del progetto “NU:S, la moda veste l’architettura”, frutto del lavoro collettivo degli stilisti Simone Bruno, Chiara Cola, Flavia Migani e Alessio Spinelli con gli architetti Maurizio Degni e Arturo Tedeschi.
 
Sempre il 6 verrà inaugurata LIMITED/UNLIMITED, la mostra-evento che coinvolge un collettivo di giovani e talentuosi fashion designer che hanno realizzato per l’occasione esclusivi capi in limited edition.
A inaugurare il primo giorno ufficiale di kermesse l’appuntamento con l’ottava edizione di Who is on next?2012, prima con uno spazio dedicato agli accessori e poi agli abiti con una sfilata e anche l’evento Room Service è pensato per dare voce ai giovani talenti. Qui, tra gli altri, troveremo Alessandro D’Amico, stilista pugliese di cui vi abbiamo parlato solo qualche settimana fa.
 
Tra le maison attese più importanti ritroviamo Fausto Sarli, primo a sfilare, Gianni Molaro, Jamal Taslaq, Giada Curti insieme a Abed Mahouz, Renato Balestra, Raffaella Curiel e Tony Ward.
 


Non manca l’appuntamento con A.I. – Artisanal Intelligence, la piattaforma nata per unire Arte, Artigianato e Moda in nome del made in Italy. Anche per questa edizione è stato costruito un itinerario che si snoda tra gallerie, luoghi d’arte e atelier d’autore alla scoperta di luoghi romani con vocazione per la manualità e l’artigianalità.
 
E’ questo il tratto distintivo della couture romana, che rielabora lo stile contemporaneo, declinandolo attraverso abiti e accessori che in sinergia con la città, fanno della manifestazione AltaRomAltaModa un ideale palcoscenico del presente.


invia ad un amico