x
L'app di Fashion Files sarÓ disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







SVR celebra lĺAvocado day

La rivoluzionaria Swatch what if collection

I primi orologi quadrati di Casa Swatch

Sogno di una notte di mezza estate, a tavola

Sfila "Me, Myself and I"

Rose&Tulipani in tavola

ItalianitÓ, colore e stile

L'Occitane celebra l'Earth Day

Con il Balsamo solidale alla Verbena

Ai Caraibi senza passaporto? Si pu˛

Alla scoperta di Guadalupa e Martinica

Angelina Jolie e Guerlain Women for Bees

Urban Vision racconta il cammino delle donne

Breil svela la nuova campagna 'the Passengers '

In forma prima e dopo i 50 anni

VERSACE ALCHEMY ED arriva la bella stagione

Va in scena la Milano Fashion Week

Arriva la capsule GUESS ECO

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch


L’ultimissimo capitolo della storia bio-innovativa di Swatch ci fa tornare al mitico anno 1984: un anno straordinario che rimarrà negli annali. Parliamo di un anno di icone e pionieri che hanno influenzato il mondo. È l’anno di Purple Rain di Prince, di Like a Virgin di Madonna ed è anche l’anno in cui è uscito il videogioco Tetris. Per non parlare di Swatch, che è entrata proprio nel 1984 nel Guinness dei Primati per la costruzione di un orologio gigante, posizionato sull’edificio sede della Commerzbank di Francoforte, dal peso di 13 tonnellate e dall’altezza di 162 metri. È stato anche il primo anno da quando il brand aveva inaugurato, dando inizio ad una rivoluzione in technicolor nel campo dell’orologeria.

Time is what you make of it e Swatch ha sfruttato davvero il tempo, affermandosi in tutto il mondo per quanto riguarda l’innovazione e l’espressione individuale. Con la sua più recente collezione 1984 Reloaded, il brand trae ispirazione dalle sue radici e combina una serie dei suoi modelli originali e più amati del 1984 con la BIOCERAMIC, un nuovo traguardo nel campo dei materiali ecosostenibili. Il mix unico di ceramica e plastica di origine biologica derivante dall’olio di ricino dà vita a un materiale robusto e leggero, che garantisce una resistenza ai graffi e una finitura tattile ‘effetto seta’. La collezione 1984 non è mai stata così attuale. I cinque modelli offrono delle reinterpretazioni di alcuni dei primissimi orologi Swatch, fuori dal comune, carpendone il divertimento da loro emanato e la frivolezza di quel decennio.Si sta vivendo nella vita quotidiana un forte ritorno alle mode degli anni ‘80, con i suoi pro e contro. I modelli New Gent e Gent incarnano alcune delle tinte di colore più iconiche del decennio, come il giallo, il nero, il grigio il rosso e il bianco, accoppiandole tra loro con grafiche monocromatiche sul quadrante. La cassa in BIOCERAMIC, il cinturino e il passante in materiali di origine biologica rendono i modelli 1984 Reloaded accessori davvero moderni. Il New Gent bianco e il Gent grigio sono inoltre disponibili in uno special packaging. I due modelli 1984 Reloaded si rifanno al movimento anti-modernista Memphis, da cui traggono ispirazione, con una confezione abbinata in edizione speciale. Caratterizzato da materiali di origine biologica e in BIOCERAMIC, il modello bianco New Gent presenta un quadrante multicolore, mentre il Gent grigio è caratterizzato da un design dal quadrante monocromatico. I nuovi modelli 1984 Reloaded sono in vendita dal 7 ottobre: impossibile farseli scappare per un tuffo nei mitici 80's ma con la consapevolezza contemporanea della rivoluzionaria bioceramica Swatch. 

 




invia ad un amico