x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

LA VISIONE OLFATTIVA DELL'AMORE

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch


L’ultimissimo capitolo della storia bio-innovativa di Swatch ci fa tornare al mitico anno 1984: un anno straordinario che rimarrà negli annali. Parliamo di un anno di icone e pionieri che hanno influenzato il mondo. È l’anno di Purple Rain di Prince, di Like a Virgin di Madonna ed è anche l’anno in cui è uscito il videogioco Tetris. Per non parlare di Swatch, che è entrata proprio nel 1984 nel Guinness dei Primati per la costruzione di un orologio gigante, posizionato sull’edificio sede della Commerzbank di Francoforte, dal peso di 13 tonnellate e dall’altezza di 162 metri. È stato anche il primo anno da quando il brand aveva inaugurato, dando inizio ad una rivoluzione in technicolor nel campo dell’orologeria.

Time is what you make of it e Swatch ha sfruttato davvero il tempo, affermandosi in tutto il mondo per quanto riguarda l’innovazione e l’espressione individuale. Con la sua più recente collezione 1984 Reloaded, il brand trae ispirazione dalle sue radici e combina una serie dei suoi modelli originali e più amati del 1984 con la BIOCERAMIC, un nuovo traguardo nel campo dei materiali ecosostenibili. Il mix unico di ceramica e plastica di origine biologica derivante dall’olio di ricino dà vita a un materiale robusto e leggero, che garantisce una resistenza ai graffi e una finitura tattile ‘effetto seta’. La collezione 1984 non è mai stata così attuale. I cinque modelli offrono delle reinterpretazioni di alcuni dei primissimi orologi Swatch, fuori dal comune, carpendone il divertimento da loro emanato e la frivolezza di quel decennio.Si sta vivendo nella vita quotidiana un forte ritorno alle mode degli anni ‘80, con i suoi pro e contro. I modelli New Gent e Gent incarnano alcune delle tinte di colore più iconiche del decennio, come il giallo, il nero, il grigio il rosso e il bianco, accoppiandole tra loro con grafiche monocromatiche sul quadrante. La cassa in BIOCERAMIC, il cinturino e il passante in materiali di origine biologica rendono i modelli 1984 Reloaded accessori davvero moderni. Il New Gent bianco e il Gent grigio sono inoltre disponibili in uno special packaging. I due modelli 1984 Reloaded si rifanno al movimento anti-modernista Memphis, da cui traggono ispirazione, con una confezione abbinata in edizione speciale. Caratterizzato da materiali di origine biologica e in BIOCERAMIC, il modello bianco New Gent presenta un quadrante multicolore, mentre il Gent grigio è caratterizzato da un design dal quadrante monocromatico. I nuovi modelli 1984 Reloaded sono in vendita dal 7 ottobre: impossibile farseli scappare per un tuffo nei mitici 80's ma con la consapevolezza contemporanea della rivoluzionaria bioceramica Swatch. 

 




invia ad un amico