x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







la bellezza di Chanel si coltiva

l'Home Decor è natural & chic

Arriva la capsule THE BRIDGE TATTO

515 grammi di coccole

Con BeGood la tecnologia diventa fashion

Benessere e stile da indossare all day long

Dejéuner sur l’herbe in Falconeri per Irina Shayk

Be the change ... con le parole di Gandhi al polso

L'autunno di Manila Grace

Gli italiani amano farlo in casa

benessere & cucina

L'Estetista Cinica fra arte e bellezza

L’Estetista Cinica sbarca in Rinascente Tritone

Pop up store in Rinascente Tritone

Da Los Angeles le nuove tendenze Beauty

Intervista a Grazia Zuccarini

Fossil lancia una retrospettiva RI(E)VOLUZIONARIA

Arriva la Archival Series

Accordo fra tecnologia smartwatch Fossil e Google

Unione vincente per il business degli orologi 'wearable'

La coppia strategica

Il libro novità per comprendere e ritrovare l'altra metà del cuore

OTTOBRE è ROSA


 
 
 
  1. La LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, è l’unico Ente Pubblico su base associativa esistente in Italia con la specifica finalità di vincere il cancro. Fondata nel 1922, nel 1927 ottenne il riconoscimento giuridico e la qualifica di “Ente Morale” con decreto di Vittorio Emanuele III, Re d’Italia. Opera senza fini di lucro su tutto il territorio nazionale sotto la vigilanza del Ministero della Salute. Collabora con lo Stato, le Regioni, le Province, i Comuni e gli altri enti e organismi operanti in campo oncologico. È membro dell’European Cancer Leagues (ECL) e svolge un ruolo istituzionale nell’ambito della programmazione oncologica europea. Mantiene rapporti con l’European Cancer Society e con analoghe istituzioni in Cina, Albania e Kosovo. Nell’agosto 2009 la LILT ha aderito al network internazionale European Men’s Health Forum (EMHF).L’obiettivo principale della LILT è vincere i tumori attraverso la prevenzione primaria, secondaria e terziaria. La Prevenzione, infatti, è considerata da sempre il compito istituzionale prioritario della LILT: “Prevenire è vivere”. La prevenzione rappresenta ancora l’arma più efficace nella lotta contro il cancro, un dato confermato dalla ridotta mortalità per alcune neoplasie e dall’allungamento e miglioramento della qualità della vita del malato oncologico.

    La LILT è dunque da sempre un punto di riferimento nel panorama della prevenzione oncologica, sia in Italia che all’estero; offre numerosi servizi e stimola, attraverso convenzioni e protocolli d’intesa, uno scambio di informazioni ed esperienze al fine di stabilire e realizzare proficue sinergie. Indubbiamente la promozione e l’attuazione di una cultura della prevenzione rappresenta l’attività principale della LILT. Per questo è il più grande ente pubblico dedicato alla lotta contro i tumori, intesa in tutti i suoi aspetti, collaborando attivamente con il Ministero dell’Istruzione e delle Politiche Agricole.

    Prevenzione primaria cosa vuol dire? Corretta alimentazione ed educazione alla salute attraverso: diffusione di materiale didattico-informativo  attraverso campagne di sensibilizzazione, incontri nelle scuole, etc.; realizzazione di eventi a carattere provinciale e regionale; manifestazioni a carattere nazionale; lotta al tabagismo mediante percorsi per smettere di fumare, campagne informative, linea verde SOS LILT 800 998877. La nostra salute e il nostro futuro dipende da noi, basta una telefonata per prenotare un screening mammografico: è ora di prenderci cura di noi stesse!




invia ad un amico