x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

le dolci cappelliere di LOISON


 

 

Un'icona fra le dolci creazioni del maestro pasticcere Dario Loison è la collezione Cappelliere. Romantiche ed eleganti, le cappelliere porta panettone rievocano ricordi del passato. La collezione si ispira  alle custodie di modisteria dei primi del Novecento, alle confezioni cilindriche che proteggevano i vezzosi cappellini delle dame del tempo. La Cappelliera  2020  sfoggia decorazioni di fregi vittoriani sia all’esterno che all’interno, proprio come un capo d’alta moda curato nei minimi dettagli. Una delicata velina, ton sur ton, avvolge il panettone, la chiusura è un raffinato cordino in doppio raso di due tonalità che riflettono le nuances della confezione.

La Cappelliera è un pezzo firmato a quattro mani, c'è il tocco di design di Sonia Pilla che con il suo stile soave fa rivivere un oggetto bello ma anche utile, che prima rende gioiose le tavole del Natale e poi trova sempre un suo pratico riutilizzo domestica. Mentre naturalmente il 'contenuto' prende forma dalle mani sapienti di Dario Loison, secondo antiche ricette di famiglia. Un esempio? ll Panettone Loison gusto Classico A.D. 1476 della collezione Cappelliere è un connubio di leggerezza e bontà caratterizzato da un impasto morbido e suadente, ricco di canditi di Arance di Sicilia e Cedro di Diamante. Un panettone artigianale arricchito dalla presenza di uvetta sultanina di prima scelta, dolcissima e con semi piccolissimi, e impreziosito dalla vaniglia Mananara del Madagascar  - Presidio Slow Food. Ma più in generale tutti i dolci Loison sono preparati con ingredienti eccellenti con estrema cura: uova fresche, miele italiano, latte fresco intero, panna e burro di alta qualità, sale marino integrale di Cervia. 

Si pùo dire che le grandi tradizioni italiane di moda e alta pasticceria si ritrovino in questa collezione che diviene un connubio perfetto di creatività, gusto e sostenibilità, assolutamente imprenscindibili in casa Loison da sempre.
Per maggiori info: 
loison.com

 

 
 



invia ad un amico