x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

le dolci cappelliere di LOISON


 

 

Un'icona fra le dolci creazioni del maestro pasticcere Dario Loison è la collezione Cappelliere. Romantiche ed eleganti, le cappelliere porta panettone rievocano ricordi del passato. La collezione si ispira  alle custodie di modisteria dei primi del Novecento, alle confezioni cilindriche che proteggevano i vezzosi cappellini delle dame del tempo. La Cappelliera  2020  sfoggia decorazioni di fregi vittoriani sia all’esterno che all’interno, proprio come un capo d’alta moda curato nei minimi dettagli. Una delicata velina, ton sur ton, avvolge il panettone, la chiusura è un raffinato cordino in doppio raso di due tonalità che riflettono le nuances della confezione.

La Cappelliera è un pezzo firmato a quattro mani, c'è il tocco di design di Sonia Pilla che con il suo stile soave fa rivivere un oggetto bello ma anche utile, che prima rende gioiose le tavole del Natale e poi trova sempre un suo pratico riutilizzo domestica. Mentre naturalmente il 'contenuto' prende forma dalle mani sapienti di Dario Loison, secondo antiche ricette di famiglia. Un esempio? ll Panettone Loison gusto Classico A.D. 1476 della collezione Cappelliere è un connubio di leggerezza e bontà caratterizzato da un impasto morbido e suadente, ricco di canditi di Arance di Sicilia e Cedro di Diamante. Un panettone artigianale arricchito dalla presenza di uvetta sultanina di prima scelta, dolcissima e con semi piccolissimi, e impreziosito dalla vaniglia Mananara del Madagascar  - Presidio Slow Food. Ma più in generale tutti i dolci Loison sono preparati con ingredienti eccellenti con estrema cura: uova fresche, miele italiano, latte fresco intero, panna e burro di alta qualità, sale marino integrale di Cervia. 

Si pùo dire che le grandi tradizioni italiane di moda e alta pasticceria si ritrovino in questa collezione che diviene un connubio perfetto di creatività, gusto e sostenibilità, assolutamente imprenscindibili in casa Loison da sempre.
Per maggiori info: 
loison.com

 

 
 



invia ad un amico