x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Tutti i colori di Frida Kahlo

In mostra a Roma fino al 20 luglio

Dalla Pop Art alla forza dirompente delle donne

Lo straordinario hub culturale de La Vaccheria

Un fiocco lilla addosso

Basta ai disturbi del comportamento alimentare

Una nave di Libri per Barcellona

Una meraviglia: natura, sostenibilitā e poesia

75° ANNIVERSARIO IL GRANDE LIBRO DEI PEANUTS

Un viaggio dagli anni ‘50 ad oggi

Pronti per ARF! Il Festival del fumetto indipendente

A Roma dal 23 al 25 maggio

un secolo di storia della Maison Hermes

Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré

Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP

Una storia di impegno e passione

Columbia Sportswear torna sulla luna

Moda č anche innovazione e tecnologia

A PALAZZO REALE DI NAPOLI, Pino Daniele IN MOSTRA

Un tributo alla sua genialitā, di artista e di uomo

Tutti i colori della mostra Chromoterapia

Al via a Villa Medici

Arriva Rome Fashion Path

DAL 13 AL 18 MAGGIO

L’invasione di colore ed energia SWATCH A CORTINA

Good vibes nell’aria

L'arte di Gardel in un bicchiere

Un incontro di eccellenze italiane

Pantone Color of the Year 2025

LOVE IS IN THE AIR


La fragranza è un'entità molto personale, capace di evocare ricordi, suscitare emozioni e forgiare legami profondamente personali. Clive Christian Perfume intuisce queste complesse relazioni e crea in loro omaggio la Original Collection. Tre coppie complementari, No.1, 1872 e X, che sfidano l'ordinario nella loro ricerca della complessità e della creatività, mantenendo però personalità individuali distinte. Fedeli all’eredità della Crown Perfumery, le collezioni sono allo stesso tempo in sintonia con i gusti dei tempi moderni.

Prende il nome dall’anno di fondazione della Crown Perfumery, anno in cui la Regina Vittoria concesse alla casa essenziera di usare la sua corona. La coppia di profumi 1872 nasce come reinterpretazione moderna delle formule originarie, ritrovate negli antichi archivi dell’azienda. Nonostante il forte legame con un passato intrigante e complesso (le bottiglie di vetro verde sono un richiamo alle antiche boccette usate nelle farmacie), entrambi i profumi sono stati riadattati per riflettere anche le tendenze di oggi. 

La versione femminile è un fruttato agrumato, che profuma di un celeste bouquet nuziale. Le sue note di testa agrumate, Bergamotto, Mandarino e Limone, offrono una freschezza risoluta. Come simbolo della meticolosa ricerca del brand per gli ingredienti più raffinati, la nota di cuore di Rose de Mai contiene il distillato di assoluta di 170 preziosi boccioli di rosa. Le note di base del profumo, Legno di Sandalo, Legno di Cedro e l'insolito Muschio di Quercia, aggiungono profondità e complessità, il che rende il profumo straordinariamente avvincente.

La versione maschile è un Chypre fresco, agrumato, speziato. Note meravigliosamente ricche e misteriose provengono dal Legno di Cedro, Legno di Sandalo, Patchouli e Resine Verdi che si posano sulla base. Al cuore della fragranza, invece, riposa l’aroma inebriante di Ciclamino, Fresia, Olio di Tagete e Gelsomino. Nell’esordio di questo complesso elisir emerge la Salvia Sclarea, sinonimo di forza e vigore dell’Imperatore Nerone. Immerso tra questo aroma di erbe spiccano un brio rinfrescante offerto da un vigoroso trio di Pompelmo, Lime e Bergamotto, ed un calore intenso emanato dal Rosmarino, dal Pepe Nero e dalla Noce Moscata.

 





invia ad un amico