x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

Cibi che fanno abbronzare


Per affrontare il caldo estivo e ottenere una bella abbronzatura la Coldiretti stila una top ten dei prodotti agricoli nostrani che più di tutti ci aiutano a catturare i raggi del sole garantendo una tintarella naturale e difendendo l’organismo dalle elevate temperature.



Il primo posto è conquistato indiscutibilmente dalle carote che contengono ben 1200 microgrammi di vitamina A. Al secondo posto salgono i radicchi che ne hanno circa la metà mentre al terzo si posizionano le albicocche seguite da cicoria, lattuga, melone giallo e sedano, peperoni, pomodori, pesche gialle, cocomeri, fragole e ciliege che presentano comunque contenuti elevati di vitamina A o caroteni. I cibi ricchi di vitamina A – precisa la Coldiretti – favoriscono la produzione nell’epidermide del pigmento melanina, che dona il classico colore ambrato alla pelle e che protegge dai raggi UV.



La Coldiretti ovviamente punta a promuovere il prodotto italiano, ed ha organizzato per questo oltre mille mercati di Campagna amica, dove è possibile acquistare direttamente dagli agricoltori frutta e verdura fresca e di grande qualità. Un’importante iniziativa – continua il comunicato della Coldiretti – per combattere l’afa con un maggior consumo di frutta e verdura che sono fonte di vitamine, sali minerali e liquidi preziosi per mantenere l’organismo in efficienza e per combattere i radicali liberi prodotti come conseguenza dell’esposizione solare.



invia ad un amico