x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Tutti i colori di Frida Kahlo

In mostra a Roma fino al 20 luglio

Dalla Pop Art alla forza dirompente delle donne

Lo straordinario hub culturale de La Vaccheria

Un fiocco lilla addosso

Basta ai disturbi del comportamento alimentare

Una nave di Libri per Barcellona

Una meraviglia: natura, sostenibilitā e poesia

75° ANNIVERSARIO IL GRANDE LIBRO DEI PEANUTS

Un viaggio dagli anni ‘50 ad oggi

Pronti per ARF! Il Festival del fumetto indipendente

A Roma dal 23 al 25 maggio

un secolo di storia della Maison Hermes

Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré

Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP

Una storia di impegno e passione

Columbia Sportswear torna sulla luna

Moda č anche innovazione e tecnologia

A PALAZZO REALE DI NAPOLI, Pino Daniele IN MOSTRA

Un tributo alla sua genialitā, di artista e di uomo

Tutti i colori della mostra Chromoterapia

Al via a Villa Medici

Arriva Rome Fashion Path

DAL 13 AL 18 MAGGIO

L’invasione di colore ed energia SWATCH A CORTINA

Good vibes nell’aria

L'arte di Gardel in un bicchiere

Un incontro di eccellenze italiane

Pantone Color of the Year 2025

Con Lipu per la Natura


Torna nelle piazze italiane sabato 1° e domenica 2 dicembre 2018 la campagna della Lipu Un Natale per la natura. Lenticchie, pasta e vino biologici che rispettano la natura, saranno proposti dai volontari dell’associazione ambientalista in cambio di un contributo per le attività di difesa della natura e degli uccelli selvatici. La campagna, giunta alla sua 13esima edizione, sosterrà tre attività centrali per la Lipu: il sistema delle oasi e delle riserve, l’attività di recupero della fauna selvatica e infine l’educazione ambientale. Con 25 oasi e riserve distribuite sull’intero territorio nazionale, la Lipu tutela 4mila ettari di territorio, 350 specie di uccelli selvatici, 18 di anfibi, 23 di rettili e 53 di mammiferi; i 10 Centri di recupero della fauna selvatica ricoverano ogni anno oltre 18mila animali selvatici che necessitano di cure e forniscono indicazioni ai cittadini su come comportarsi in caso di ritrovamento di animali feriti o in difficoltà. Infine le attività di educazione ambientale, rivolti a tutti ma soprattutto ai bambini e ai ragazzi delle scuole. "Il Natale della Lipu  – spiega Danilo Selvaggi, direttore generale della Lipu -  è una bella occasione per incontrare i soci, i donatori, la gente, e parlare di quale patrimonio sia la natura, con i suoi valori inestimabili. In questi momenti momenti di festa e di famiglia è molto importante anche questo: pensare al bene comune e a quanto sia importante, per tutti noi, prendercene cura".
Ai banchetti – presenti a Torino, Milano, Genova, Venezia, Firenze, Roma, Palermo e in altre 40 città in tutta Italia tra capoluoghi di provincia e città minori (elenco su www.lipu.it) -  i volontari presenteranno i prodotti realizzati per la Lipu da La Terra e il Cielo e, per i vini, da Vinicola Decordi, che saranno disponibili in 3 tipologie di confezioni: la scatola blu gufo(lenticchie piccole di montagna con strozzapreti di farro integrale e una bottiglia di Grillo Pinot grigio); la scatola gialla cinciallegra (pasta di semola di grano duro e bottiglia di Prosecco doc), la scatola verde pettirosso (lenticchie piccole di montagna, pasta di semola di grano duro e bottiglia di Nero D’Avola Sirah).



invia ad un amico