x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Pantone Color of the Year 2025

Sophia Loren č il personaggio dell'anno

Aria di festa al Mama Shelter Roma

Quando la Pinsa incontra la Street Art

Il Maxxi si veste di Memorabile. Ipermoda

Torna l'incanto di Trame di luce

Le atmosfere americane per l’inverno Paul & Shark

Milano celebra il genio visionario di Moschino

Le suggestioni della notte Bianca di Villa Medici

Falconeri svela Moonlight limited edition

La nuova Fragranza Tommy Hilfiger Girl

VA in scena Arte in Nuvola

il colorato panettone Iginio Massari

Sta per salpare “una nave di libri”

Arriva il MoonSwatch MISSION TO EARTHPHASE

La prima capsule beauty di Altramoda

Gufram e Fabio Novembre celebrano el dėa de los muertos


                                     
di Andrea Vittoria Giovannini

Novembre non è solo il cognome di uno dei designer più richiesti negli ultimi anni ma anche il mese in cui i Messicani danno vita a el dìa de los muertos, l’anticha festività dedicata ai defunti carica di colori e immagini che hanno affascinato l’occidente. È sotto questo allineamento astrale che Gufram presenta una speciale edizione limitata di Jolly Roger, la poltroncina a forma di teschio disegnata da Fabio Novembre nelle nuove colorazioni Calavera White e Calavera Black.
 
Le grafiche impresse sulla superficie di queste sedute da collezione sono meticolosamente dipinte a mano dagli artigiani che hanno reso questo brand noto a tutti per far coesistere la produzione industriale con l’artigianalità Made in italy. Lo stile ironico con influenze pop di Gufram è la casa ideale dove Fabio Novembre può dar spazio alle sue visioni contemporanee che qui reinterpretano i tradizionali teschi ornati da pizzi, fiori e anche ossa.
 
Sono queste le parole con cui il designer ha commentato questo progetto speciale dedicato al mercato Messicano: Come qualcuno dice, c’è un destino nel proprio nome e il mio è proprio nel mese dei morti. In base alla parte del mondo in cui si è nati, ci sono due modi di guardare alla morte: uno è freddo, grigio, piovoso e superstizioso, l’altro è caldo, colorato, solare e pieno di gioia. Io sono nato nella parte più dark. Nella vita, comunque, puoi sempre scegliere il lato che vuoi.
Happy dia de los muertos, happy Halloween.
La morte è parte della vita.

invia ad un amico