x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

Brera Design Days



 

di Andrea Vittoria Giovannini
 
Dal 6 al 12 ottobre 100 ospiti animeranno 20 location con 60 appuntamenti e 9 mostre, il tutto in location di eccezione tra Brera e dintorni...col brusio della moda ormai esaurito anche ai piedi della Tour Eiffel, Milano si cambia d’abito ed è pronta a vestire i panni della capitale del design in versione autunnale per una 7 giorni dedicata a tecnologia, emaptia, progettazione smart, grafica, pendolarismo e gaming.

Questi i focus individuati da Studiolabo, lo studio di design della comunicazione promotore dell’evento, per generare dialoghi e incontri a Milano attorno alla cultura del progetto anche al di fuori del Salone del mobile. Questa seconda edizione dei BDD trasforma Brera in un’area costellata di incontri, talk, mostre e workshop dal carattere democratico e quindi aperti a tutti proprio perché la progettazione e il design incidono sulla qualità della vita di ciascuno di noi ed è giusto poterne capire gli aspetti più significativi per bocca di chi opera, in modo eminente, nel settore.
 
Non capita spesso di poter ascoltare un archistar come Stefano Boeri o Jonathan Levien o magari di assistere ad un talk al femminile in cui interviene Giovanna Castigloni nel cuore del quartier generale di Microsoft. Troppi sarebbero i nomi e gli incontri speciali da menzionare, molto più facile visitare il sito dedicato www.breradesigndays.it dove potersi anche registrare per ottenere l’accesso gratuito a tutti gli appuntamenti.

Noi di Fashionfiles ci saremo per testimoniare l’ormai assodata influenza tra moda e design in una Milano sempre più internazionale che mostra un impegno costante verso la progettazione di un futuro costruito attorno all’essere umano.


invia ad un amico