x
L'app di Fashion Files sarÓ disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







SVR celebra lĺAvocado day

La rivoluzionaria Swatch what if collection

I primi orologi quadrati di Casa Swatch

Sogno di una notte di mezza estate, a tavola

Sfila "Me, Myself and I"

Rose&Tulipani in tavola

ItalianitÓ, colore e stile

L'Occitane celebra l'Earth Day

Con il Balsamo solidale alla Verbena

Ai Caraibi senza passaporto? Si pu˛

Alla scoperta di Guadalupa e Martinica

Angelina Jolie e Guerlain Women for Bees

Urban Vision racconta il cammino delle donne

Breil svela la nuova campagna 'the Passengers '

In forma prima e dopo i 50 anni

VERSACE ALCHEMY ED arriva la bella stagione

Va in scena la Milano Fashion Week

Arriva la capsule GUESS ECO

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

DOLCI TENDENZE




di MIRELLA CODEGHINI
 
 MILANO CAPITALE DEL DOLCE ITALIANO
 
Grande successo alla settima edizione del Cake Festival che si è svolto a Milano in Via Tortona, una delle zone più vivaci della città e rinomata come polo di riferimento del design e della moda. Numerosi sono gli eventi che si svolgono durante il Salone Internazionale del Mobile e che rendono il quartiere ancora più movimentato.
Grande onore, quindi, per l’appuntamento più dolce dell’anno essere presente in un contesto così prestigioso.
 
L’evento, organizzato da Silovoglio Events e Superstudio Events, è stato una maratona di tre giorni, che ha attirato tutti gli appassionati del cake design italiano ed internazionale, e non soltanto. Basta pensare che lo scorso anno i visitatori sono stati più di 22.000!
Tre le aree tematiche: pasticceria, gelateria, e decorazione/cake design: una più golosa dell’altra! Gli appuntamenti si sono susseguiti ad un ritmo incessante: corsi di pasticceria, workshop e dimostrazioni di rinomati cake designer hanno svelato i segreti per realizzare torte come opere d’arte, ma anche piccoli accorgimenti per poter ottenere dei dolci perfetti.
 
Per chi desiderava degli approfondimenti era possibile, su prenotazione e a pagamento, iscriversi ad un ventaglio di corsi, uno più interessante dell’altro.
E queste sono state soltanto alcune delle attività in programma.
A ritmo serratissimo si sono svolte anche “competition live” in cui i concorrenti si sfidavano dal vivo nelle diverse categorie, oppure “competition statiche” che premiavano la torta più bella. Gremita e vivace, invece, l’area blogger che ha ospitato i volti più noti del web per un momento di confronto e scambio di opinioni.
 
In questo mondo goloso è stato creato uno spazio anche per i bambini che, grazie a Cartoonito, hanno potuto divertirsi con zuccheri e glasse decorando la torta del 5° anno di presenza del canale TV per i più piccoli a questa manifestazione. Un dolce momento trascorso in compagnia dei personaggi più famosi dei cartoni animati in uno spazio realizzato completamente a misura di bambino.
 
E tra i gold sponsor non poteva certamente mancare Bosch, leader indiscusso per l’evoluzione tecnologica e l’affidabilità degli elettrodomestici, che ha vestito le main Kitchen e arredato casa Bosch ospitando la Chef stellata Rosanna Marziale ed i suoi showcooking aperti a tutti.
 
Da non dimenticare, invece, lo spazio dedicato all’acquisto di prodotti ed articoli da cucina con i nomi più famosi, come Silikomart, per realizzare a casa propria delle ricette da veri pasticceri, grazie a stampi che non sono più soltanto ad esclusivo appannaggio di operatori del settore, ma sono un aiuto concreto per le preparazioni di tutti i giorni.
 
E per deliziare il palato dei più golosi, la cake festival card (da 5 euro per il gelato o da 10 euro per i dolci), ha permesso a chi lo desiderava di poter assaggiare alcune leccornie. Soltanto in manifestazioni come questa, infatti, si riescono ad assaporare prodotti di altissima qualità avendo a disposizione una così vasta scelta.


invia ad un amico