x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

DOLCI TENDENZE




di MIRELLA CODEGHINI
 
 MILANO CAPITALE DEL DOLCE ITALIANO
 
Grande successo alla settima edizione del Cake Festival che si è svolto a Milano in Via Tortona, una delle zone più vivaci della città e rinomata come polo di riferimento del design e della moda. Numerosi sono gli eventi che si svolgono durante il Salone Internazionale del Mobile e che rendono il quartiere ancora più movimentato.
Grande onore, quindi, per l’appuntamento più dolce dell’anno essere presente in un contesto così prestigioso.
 
L’evento, organizzato da Silovoglio Events e Superstudio Events, è stato una maratona di tre giorni, che ha attirato tutti gli appassionati del cake design italiano ed internazionale, e non soltanto. Basta pensare che lo scorso anno i visitatori sono stati più di 22.000!
Tre le aree tematiche: pasticceria, gelateria, e decorazione/cake design: una più golosa dell’altra! Gli appuntamenti si sono susseguiti ad un ritmo incessante: corsi di pasticceria, workshop e dimostrazioni di rinomati cake designer hanno svelato i segreti per realizzare torte come opere d’arte, ma anche piccoli accorgimenti per poter ottenere dei dolci perfetti.
 
Per chi desiderava degli approfondimenti era possibile, su prenotazione e a pagamento, iscriversi ad un ventaglio di corsi, uno più interessante dell’altro.
E queste sono state soltanto alcune delle attività in programma.
A ritmo serratissimo si sono svolte anche “competition live” in cui i concorrenti si sfidavano dal vivo nelle diverse categorie, oppure “competition statiche” che premiavano la torta più bella. Gremita e vivace, invece, l’area blogger che ha ospitato i volti più noti del web per un momento di confronto e scambio di opinioni.
 
In questo mondo goloso è stato creato uno spazio anche per i bambini che, grazie a Cartoonito, hanno potuto divertirsi con zuccheri e glasse decorando la torta del 5° anno di presenza del canale TV per i più piccoli a questa manifestazione. Un dolce momento trascorso in compagnia dei personaggi più famosi dei cartoni animati in uno spazio realizzato completamente a misura di bambino.
 
E tra i gold sponsor non poteva certamente mancare Bosch, leader indiscusso per l’evoluzione tecnologica e l’affidabilità degli elettrodomestici, che ha vestito le main Kitchen e arredato casa Bosch ospitando la Chef stellata Rosanna Marziale ed i suoi showcooking aperti a tutti.
 
Da non dimenticare, invece, lo spazio dedicato all’acquisto di prodotti ed articoli da cucina con i nomi più famosi, come Silikomart, per realizzare a casa propria delle ricette da veri pasticceri, grazie a stampi che non sono più soltanto ad esclusivo appannaggio di operatori del settore, ma sono un aiuto concreto per le preparazioni di tutti i giorni.
 
E per deliziare il palato dei più golosi, la cake festival card (da 5 euro per il gelato o da 10 euro per i dolci), ha permesso a chi lo desiderava di poter assaggiare alcune leccornie. Soltanto in manifestazioni come questa, infatti, si riescono ad assaporare prodotti di altissima qualità avendo a disposizione una così vasta scelta.


invia ad un amico