x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

E-1027, ecco l’ultima opera di Catuma


 
Catuma, giovane brand di occhiali da vista e da sole, dopo il successo delle capsule collection ispirate al genio femminile di Frida Kahlo e Elsa Schiaparelli, questa volta omaggia Eileen Gray, pioniera del movimento modernista europeo.
 
Un’altra donna forte che con la sua nuova visione ha oltrepassato i confini dell’usuale e ha modificato la storia. I suoi progetti di architettura e design realizzati nel ‘900, a cavallo tra Art Nouveau e modernismo, hanno costituito un ponte tra passato e futuro, influenzando profondamente Catuma, il cui stile è un mix di artigianalità, storia e innovazione.
 
Catuma dedica la sua capsule collection al primo progetto di architettura della Gray, la nota villa in Costa Azzurra, concepita insieme al suo compagno dell’epoca, l’architetto Jean Badovici, e battezzata come la villa stessa, E-1027.
 
La casa bianca “au bord de la mer” è un intricato disegno di forme tondeggianti volute e tubolari in acciaio con un elemento ricorrente: il cerchio che declinato nella chiocciola, o in semisfere riportate nel design della famosa poltrona Bibendum e del tavolino E1027 ne hanno fatto dei must del design moderno.
 
Il cerchio, l’acciaio, la cura nei dettagli, la perfezione geometrica, sono elementi che troviamo nel modello Catuma “E- 1027 – Tribute to Eileen Gray”. Un esemplare prodotto in soli 100 pezzi, realizzato in acciaio, foglia oro e sughero.
 
Il frontale rotondo, è mosso da vuoti e pieni di volute decorative in acciaio, integrate magistralmente a inserti in sughero e foglia oro. I terminali sono in acetato viola per adattarsi perfettamente al viso.
 
La capsule collection Eileen Gray, è una sontuosa anteprima della collezione “ArTchitecture” che Catuma presenterà in occasione di MIDO 2016.


invia ad un amico