x
L'app di Fashion Files sarÓ disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







SVR celebra lĺAvocado day

La rivoluzionaria Swatch what if collection

I primi orologi quadrati di Casa Swatch

Sogno di una notte di mezza estate, a tavola

Sfila "Me, Myself and I"

Rose&Tulipani in tavola

ItalianitÓ, colore e stile

L'Occitane celebra l'Earth Day

Con il Balsamo solidale alla Verbena

Ai Caraibi senza passaporto? Si pu˛

Alla scoperta di Guadalupa e Martinica

Angelina Jolie e Guerlain Women for Bees

Urban Vision racconta il cammino delle donne

Breil svela la nuova campagna 'the Passengers '

In forma prima e dopo i 50 anni

VERSACE ALCHEMY ED arriva la bella stagione

Va in scena la Milano Fashion Week

Arriva la capsule GUESS ECO

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

E-1027, ecco lĺultima opera di Catuma


 
Catuma, giovane brand di occhiali da vista e da sole, dopo il successo delle capsule collection ispirate al genio femminile di Frida Kahlo e Elsa Schiaparelli, questa volta omaggia Eileen Gray, pioniera del movimento modernista europeo.
 
Un’altra donna forte che con la sua nuova visione ha oltrepassato i confini dell’usuale e ha modificato la storia. I suoi progetti di architettura e design realizzati nel ‘900, a cavallo tra Art Nouveau e modernismo, hanno costituito un ponte tra passato e futuro, influenzando profondamente Catuma, il cui stile è un mix di artigianalità, storia e innovazione.
 
Catuma dedica la sua capsule collection al primo progetto di architettura della Gray, la nota villa in Costa Azzurra, concepita insieme al suo compagno dell’epoca, l’architetto Jean Badovici, e battezzata come la villa stessa, E-1027.
 
La casa bianca “au bord de la mer” è un intricato disegno di forme tondeggianti volute e tubolari in acciaio con un elemento ricorrente: il cerchio che declinato nella chiocciola, o in semisfere riportate nel design della famosa poltrona Bibendum e del tavolino E1027 ne hanno fatto dei must del design moderno.
 
Il cerchio, l’acciaio, la cura nei dettagli, la perfezione geometrica, sono elementi che troviamo nel modello Catuma “E- 1027 – Tribute to Eileen Gray”. Un esemplare prodotto in soli 100 pezzi, realizzato in acciaio, foglia oro e sughero.
 
Il frontale rotondo, è mosso da vuoti e pieni di volute decorative in acciaio, integrate magistralmente a inserti in sughero e foglia oro. I terminali sono in acetato viola per adattarsi perfettamente al viso.
 
La capsule collection Eileen Gray, è una sontuosa anteprima della collezione “ArTchitecture” che Catuma presenterà in occasione di MIDO 2016.


invia ad un amico