x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Tutti i colori di Frida Kahlo

In mostra a Roma fino al 20 luglio

Dalla Pop Art alla forza dirompente delle donne

Lo straordinario hub culturale de La Vaccheria

Un fiocco lilla addosso

Basta ai disturbi del comportamento alimentare

Una nave di Libri per Barcellona

Una meraviglia: natura, sostenibilitā e poesia

75° ANNIVERSARIO IL GRANDE LIBRO DEI PEANUTS

Un viaggio dagli anni ‘50 ad oggi

Pronti per ARF! Il Festival del fumetto indipendente

A Roma dal 23 al 25 maggio

un secolo di storia della Maison Hermes

Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré

Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP

Una storia di impegno e passione

Columbia Sportswear torna sulla luna

Moda č anche innovazione e tecnologia

A PALAZZO REALE DI NAPOLI, Pino Daniele IN MOSTRA

Un tributo alla sua genialitā, di artista e di uomo

Tutti i colori della mostra Chromoterapia

Al via a Villa Medici

Arriva Rome Fashion Path

DAL 13 AL 18 MAGGIO

L’invasione di colore ed energia SWATCH A CORTINA

Good vibes nell’aria

L'arte di Gardel in un bicchiere

Un incontro di eccellenze italiane

Pantone Color of the Year 2025

David Bowie muore all'etā di 69 anni



A pochi giorni dal suo 69esimo compleanno e dal lancio di 'blackstar', il suo ultimo lavoro discografico che aveva fatto gioire i cuori degli amanti della musica con la M maiuscola, David Bowie si è spento domenica notte. L'annuncio arriva dal suo account Facebook ufficiale e subito la rete si commuove e si inchina al Duca bianco e alla sua carriera, che è il caso di dire, spaziale, da subito le sue scelte e il suo stile lo hanno reso un icona e un riferimento per ogni artista che volesse definirsi tale.

Un contributo inarrivabile quello che ha dato al mondo della musica, ma sarebbe riduttivo parlare solo di questo. David, era musica, teatro, moda, arte, visione, psichedelia, trasformismo e molto altro ancora. Attirava amici attorno a se' come Salvador Dalì o Iggy pop, riusciva ad imprimere un cambiamento in ogni decennio che ha attraversato, varcava limiti che altri non avevano nemmeno nel proprio orizzonte. Con le sue performance ha azzerato le connotazioni sessuali usando make up e outfit che erano per lui una seconda pelle.

Ziggy Stardust e il Duca Bianco sono i due personaggi più famosi dello stesso artista che, dal 1967, anno d’uscita del primo album, ha ipnotizzato designers e creativi. Nel 1973, ha scelto la modella Twiggy simbolo degli anni sessanta, per la copertina dell’album Pin Ups e nel 1992 ha sposato, IIman, regina delle passerelle. Nel 2013, è stato testimonial di Louis Vuitton. 


invia ad un amico