I COLORI DI TENDENZA PER LA PROSSIMA STAGIONE
Dalla New York Fashion Week
Il colorato fenomeno dei Labubu
Le adorabili creature di Kasing Lung
Gucci: tra lusso, passione e dramma
Il documentario da non perdere
Dodo non smette mai di sognare
La nuova campagna è un inno a puntare alle stelle
Il nuovo volto di Rouge Noir Chanel
Il talento e l'eleganza di Nana Komatsu
Inutilmentefiga: il debutto narrativo di Elda Alvigini
Un romanzo ironico, profondo e provocatorio
Fitness sì ma per il viso
Al Face Training Studio
Arte, Gusto, Natura e Bellezza
Il nuovo indirizzo a Galleria Borghese
Anne Riitta Ciccone a “Buona la prima!”
Con il suo sguardo ironico e poetico su una generazione
La magia dei fiocchi di neve
MoonSwatch si veste di bianco
Una sound experience da alta moda
Torna Tuscania in Corto
La quinta edizione tra arte, talento femminile e impegno sociale
un secolo di storia della Maison Hermes
Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré
Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP
Una storia di impegno e passione
Columbia Sportswear torna sulla luna
Moda è anche innovazione e tecnologia
Shiseido premia l’Arte al concorso fotografico12thVenice Movie Stars Photography Award
Milano, 16 dicembre 2015 – L’amore per la bellezza in tutte le sue forme d’arte che da sempre contraddistingue Shiseido ha portato il noto marchio cosmetico al Venice Movie Stars Photography Award per raccontare e premiare il fascino e l’arte racchiusi nel miglior scatto della categoria reportage.
Dopo il grande successo di Venice Today, l’innovativa trasmissione televisiva andata in onda su Iris lo scorso settembre per raccontare con un linguaggio Beauty & Fashion il Festival del Cinema di Venezia, Shiseido ritorna a parlare di arte nella suggestiva cornice della Casa del Cinema di Roma che vedrà la fotografia protagonista indiscussa della serata, l’unica capace di immortalare per sempre il fascino di un momento, di un gesto, di un volto.
Tra le 300 immagini scattate da 60 fotografi e selezionate da una giuria composta da esponenti di spicco del mondo del cinema e della comunicazione, presieduta dalla fotografa Roxanne Lowit, che hanno immortalato e raccontato le emozioni, la storia, la bellezza e l’arte della 72a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Shiseido ha premiato Gabriele Trevisan vincitore della categoria foto reportage con il soggetto Ralph Fiennes.
«Arte e scienza è un binomio che da sempre caratterizza la nostra azienda» dichiara Alberto Noè,Presidente Shiseido Cosmetici Italia , «quest’anno Shiseido celebra 100 anni di operato nel nome di queste due realtà apparentemente lontane ma inscindibili nel nostro universo culturale. Fu proprio il nostro primo presidente Shinzo Fukuhara, farmacologo per formazione e artista per passione a sviluppare questi due mondi in Shiseido e unirli anche simbolicamente sotto lo stesso tetto. Appassionato di fotografia, di cui è stato un brillante esponente, a lui dobbiamo anche la creazione della camelia simbolo del brand, disegnata di suo pugno proprio dopo averla immortalata in una foto nel 1916.
E’ quindi con immenso piacere che Shiseido, da sempre coinvolta in attività di mecenatismo, oggi premia la fotografia come forma d’arte che è stata parte integrante della sua storia.» Gli scatti fotografici sono stati raccolti in un volume diventato ormai must have e alcuni di essi saranno esposti alla mostra fotografica Venice Movie Stars, inaugurata il 17 Dicembre e presente alla Casa del Cinema, nel cuore di Villa Borghese, sino a Febbraio.
invia ad un amico