x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







SVR celebra l’Avocado day

La rivoluzionaria Swatch what if collection

I primi orologi quadrati di Casa Swatch

Sogno di una notte di mezza estate, a tavola

Sfila "Me, Myself and I"

Rose&Tulipani in tavola

Italianità, colore e stile

L'Occitane celebra l'Earth Day

Con il Balsamo solidale alla Verbena

Ai Caraibi senza passaporto? Si può

Alla scoperta di Guadalupa e Martinica

Angelina Jolie e Guerlain Women for Bees

Urban Vision racconta il cammino delle donne

Breil svela la nuova campagna 'the Passengers '

In forma prima e dopo i 50 anni

VERSACE ALCHEMY ED arriva la bella stagione

Va in scena la Milano Fashion Week

Arriva la capsule GUESS ECO

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

Chanel sfila nel Teatro N.5 di Cinecittà a Roma



 
L’atelier più famoso al mondo bussa alla porta del regno di Federico Fellini, il Teatro 5 di Cinecittà che per l’occasione diventa Teatro N.5. Da mesi era aperta la caccia al’invito di dimensioni giganti come l’evento che Karl Lagerfeld, ha voluto firmare in questo tempio sacro del cinema internazionale.
 
Si presenta proprio oggi Metiers d'Art Paris-Roma, la collezione di alto artigianato di Chanel che per la prima volta sfila nella capitale, per di più, nel teatro dedicato al grande maestro che lì aveva confezionato capolavori da oscar come 8 ½ e Amarcord.

In quattro anni la collezione ‘Kolossal’ artigianale ha aperto le porte di location uniche, da New York a Salisburgo. Lagerfeld, che tiene le redini della direzione creativa da 32 anni in Chanel, ha scelto Cinecittà perché si tratta di una vera Hollywood sul Tevere, come è spiegato nel libro illustrato ‘Cinecittà – Una magia senza fine’ (National Geographic –L’Espresso) con cui Chanel annuncia alla stampa il suo sbarco nel tempio del cinema Capitolino che ad oggi conserva ancora il primato di sala di posa più grande d’Europa.

Per questa occasione Karl, designer, fotografo e regista, come già annunciato, firma un corto intitolato 'Once and forever', con Geraldine Chaplin e Kristen Stewart, entrambe nei panni di Coco ma in diverse età. Il film viene presentato in anteprima ai suoi fortunati ospiti del defilé.
 
La Stewart, è una giovane Coco Chanel. Sarà lei a prestare il proprio volto anche per la campagna pubblicitaria della collezione Paris-Rome che sarà diffusa nel 2016. Kristen è da sempre musa di Lagerfeld, volto della collezione Métiers d'art Paris-Dallas 2013/14, poi della borsa 11.12 per la campagna borse uscita a marzo, della collezione occhiali P/E 2015. Lo stilista l'ha voluta nel film perché: "Assomiglia a Chanel e volevo che fosse rappresentata nelle differenti evoluzioni della sua vita".

invia ad un amico