x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

Superga lancia una capsule collection con Marta Ferri


                  
   
L’incontro tra Superga, il marchio di calzature per lo sport e il tempo libero del gruppo BasicNet, e la stilista Marta Ferri ha dato vita ad una capsule collection per la stagione autunno-inverno 2015-16.
 
Marta Ferri si abitua a viaggiare e vivere sul set con il papà fotografo mentre, grazie alla mamma che lavora come interior decorator, apre gli occhi sull’uso dei colori, delle trame e delle infinite possibilità che questi elementi possano dare per creare atmosfere diverse. Era quindi chiaro che cominciasse a utilizzare tessuti di arredamento nella produzione di abiti, abiti sartoriali che attraggono nel suo atelier una clientela appartenente a una nicchia estremamente ricercata ma con diramazioni globali. Clienti che esigono abiti unici realizzati esclusivamente su misura.
 
Il suo modo di lavorare ha portato alla sua porta una cliente speciale: la Superga 2750 che Marta ha vestito con i tessuti dei suoi preziosi abiti sartoriali. La storica scarpa diventa preziosa e sofisticata pur strizzando l’occhio ad una divertente tematica natalizia in onore al periodo di lancio.

Per questa capsule collection – spiega Marta Ferri – ho scelto tessuti d'arredamento, che da sempre sono i protagonisti del mio lavoro. Varianti tessuto a sfondo Alpino-Tirolese, in linea con un possibile tema natalizio che caratterizzerà l’intera collezione. La particolarità dei disegni sono i rapporti molto grandi e di forte impatto, tutti realizzati a telaio. Un’altra caratteristica delle scarpe fedele allo stile Marta Ferri è la loro unicità. A seconda del posizionamento del Tessuto la scarpa cambia fantasia, è divertente ritrovare le diverse miniature di sciatori e chalet su ogni modello.”.

invia ad un amico