x
L'app di Fashion Files sarÓ disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







SVR celebra lĺAvocado day

La rivoluzionaria Swatch what if collection

I primi orologi quadrati di Casa Swatch

Sogno di una notte di mezza estate, a tavola

Sfila "Me, Myself and I"

Rose&Tulipani in tavola

ItalianitÓ, colore e stile

L'Occitane celebra l'Earth Day

Con il Balsamo solidale alla Verbena

Ai Caraibi senza passaporto? Si pu˛

Alla scoperta di Guadalupa e Martinica

Angelina Jolie e Guerlain Women for Bees

Urban Vision racconta il cammino delle donne

Breil svela la nuova campagna 'the Passengers '

In forma prima e dopo i 50 anni

VERSACE ALCHEMY ED arriva la bella stagione

Va in scena la Milano Fashion Week

Arriva la capsule GUESS ECO

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

Superga lancia una capsule collection con Marta Ferri


                  
   
L’incontro tra Superga, il marchio di calzature per lo sport e il tempo libero del gruppo BasicNet, e la stilista Marta Ferri ha dato vita ad una capsule collection per la stagione autunno-inverno 2015-16.
 
Marta Ferri si abitua a viaggiare e vivere sul set con il papà fotografo mentre, grazie alla mamma che lavora come interior decorator, apre gli occhi sull’uso dei colori, delle trame e delle infinite possibilità che questi elementi possano dare per creare atmosfere diverse. Era quindi chiaro che cominciasse a utilizzare tessuti di arredamento nella produzione di abiti, abiti sartoriali che attraggono nel suo atelier una clientela appartenente a una nicchia estremamente ricercata ma con diramazioni globali. Clienti che esigono abiti unici realizzati esclusivamente su misura.
 
Il suo modo di lavorare ha portato alla sua porta una cliente speciale: la Superga 2750 che Marta ha vestito con i tessuti dei suoi preziosi abiti sartoriali. La storica scarpa diventa preziosa e sofisticata pur strizzando l’occhio ad una divertente tematica natalizia in onore al periodo di lancio.

Per questa capsule collection – spiega Marta Ferri – ho scelto tessuti d'arredamento, che da sempre sono i protagonisti del mio lavoro. Varianti tessuto a sfondo Alpino-Tirolese, in linea con un possibile tema natalizio che caratterizzerà l’intera collezione. La particolarità dei disegni sono i rapporti molto grandi e di forte impatto, tutti realizzati a telaio. Un’altra caratteristica delle scarpe fedele allo stile Marta Ferri è la loro unicità. A seconda del posizionamento del Tessuto la scarpa cambia fantasia, è divertente ritrovare le diverse miniature di sciatori e chalet su ogni modello.”.

invia ad un amico