I COLORI DI TENDENZA PER LA PROSSIMA STAGIONE
Dalla New York Fashion Week
Il colorato fenomeno dei Labubu
Le adorabili creature di Kasing Lung
Gucci: tra lusso, passione e dramma
Il documentario da non perdere
A Firenze con Stefano Accorsi e Planetaria
Dove Scienza e Arte dettano le tendenze del Futuro
K-FOOD: alla scoperta dei sapori coreani
Un incontro di culture nel piatto
Eleganza on the road
Sì viaggiare... ma con stile
Fitness sì ma per il viso
Al Face Training Studio
Arte, Gusto, Natura e Bellezza
Il nuovo indirizzo a Galleria Borghese
Ritorno al Futuro torna al cinema
Una mostra e tante emozioni per i 40 anni di un cult
Romics 2025: fumetti, cinema e icone pop
Dai Peanuts a Cristina D'Avena: tanti i protagonisti a Roma, dal 2 al 5 ottobre
Ottobre si veste di rosa
la bellezza della prevenzione incontra l’arte e la cultura
Torna Tuscania in Corto
La quinta edizione tra arte, talento femminile e impegno sociale
un secolo di storia della Maison Hermes
Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré
Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP
Una storia di impegno e passione
Columbia Sportswear torna sulla luna
Moda è anche innovazione e tecnologia
A PALAZZO REALE DI NAPOLI, Pino Daniele IN MOSTRA
Un tributo alla sua genialità, di artista e di uomo
British fashion award: Alessandro Michele è designer internazionale 2015
Sono bastati circa nove mesi al neo direttore creativo di Gucci per essere eletto vincitore di uno dei premi più prestigiosi del panorama mondiale della moda. In un comunicato ufficiale del
British Fashion council è chiaro quanto l’intervento di Alessandro Michele sia stato ‘un coraggioso cambiamento nell’estetica di Gucci’, Maison parte del gruppo Kering che ad oggi si posiziona al numero due nel mercato globale di beni di lusso.
Assegnare il premio è stato un gesto tutt’altro che scontato, nel breve periodo in cui Alessandro si è insediato nel suo ruolo ha presentato quattro collezioni in grado di catturare l’attenzione dell’industria della moda ma soprattutto dei clienti, confermando il ruolo di Gucci come azienda in grado di orientare ancora la moda.
Il ruolo di Direttore creativo arriva dopo un lungo lavoro disseminato di successi in un percorso di ben 13 anni da quando un certo Tom Ford lo portò all’interno della casa con la doppia G. La percezione e la comprensione del dna del brand unita alla sua innata estetica romantica contemporanea sono l’origine di una nuova narrativa per Gucci.
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