x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Alessandro Dell'Acqua annuncia sfilata N21 Co-Ed

A Milano a settembre passerelle congiunte per N21

Al via il Fashion Festival

Shopping experience imperdibile, aria di primavera e di festa

L’Estetista Cinica sbarca in Rinascente Tritone

Pop up store in Rinascente Tritone

Da Los Angeles le nuove tendenze Beauty

Intervista a Grazia Zuccarini

Fossil lancia una retrospettiva RI(E)VOLUZIONARIA

Arriva la Archival Series

Accordo fra tecnologia smartwatch Fossil e Google

Unione vincente per il business degli orologi 'wearable'

La coppia strategica

Il libro novitā per comprendere e ritrovare l'altra metā del cuore

Un'idea da polso per celebrare l'amore

Baroncelli Lady & Night by Mido

LOVE IS IN THE AIR

la coppia di Fragranze esclusive 1872 by Clive Christian

Moschino sfila a Roma

Il 2019 inizia con un grande fashion show a Cinecittā

Tiffany illumina Via della Spiga

L’amore fa brillare la strada-salotto della moda milanese

La migliore compagna di viaggio

LUMIX LX 100, metti la tecnologia sotto l'albero

TEXTURE & COLOURS

L'inverno di Alessi č colorato

Signorina in Rosso

L'iconica fragranza Ferragamo cambia colore

Love Design. Fight AIDS

Continua anche nel 2018 la collaborazione di Alessi con (RED)

IED for Malta

La creativitā IED colora Malta

E tu…di che rossetto sei?



          
 
È finalmente giunto il weekend, tra poco si spegneranno i computer, verranno inviate le ultime email e un piccolo (o grande) numero di consegne sarà languidamente rimandato a lunedì. Nelle pause controlleremo gruppi WhatsApp per accordarci con le amiche, sbirceremo Facebook per trovare qualche evento a cui partecipare, o magari saremo più prese nel pensare a cosa indossare per quell’invito a cena che finalmente è arrivato. In ogni caso ecco un buon suggerimento su come vestire le protagoniste indiscusse di ogni incontro, programmato o casuale che sia: le vostre labbra.
 
Secondo le lunghe ricerche della psicologa Karen Pine, che da anni si dedica alla psicologia della moda, l'uso dei colori incide molto più profondamente di quanto non possiamo pensare sul nostro umore e sulla percezione che gli altri hanno di noi, migliorando, in alcuni casi, anche il nostro sex appeal. Il tutto è racchiuso nel libro ‘Mind what you wear: The psychology of Fashion’ letteralmente ‘Fai attenzione a cosa indossi: la psicologia della moda’.
 
Sulla base delle sue esperienze, la nuance di rossetto che indossiamo durante un primo incontro comunica inconsapevolmente diversi aspetti della nostra personalità che vengono recepiti ed elaborati dagli uomini secondo schemi ben precisi. Partiamo ovviamente dal rosso, colore della passione, dell’attrazione e dell’energia spesso sfoggiato da Bianca Balti sul red carpet: vestire le proprie labbra di un rosso deciso indica al potenziale partner la propria sicurezza di sé, parla di una donna audace e nel pieno della sua attività sessuale: usare quindi con cautela e per inviare un messaggio ben preciso!

 

Il fucsia tanto amato da Rihanna denota una profonda nota creativa. Stai dicendo: sono alla ricerca di una conversazione frizzante, meglio che tu sia un uomo fuori dall’ordinario. È in fondo una tonalità non semplice da indossare e non adatta ad ogni incarnato che se mixata con maestria dona però una nota di sofisticata eleganza.
 
Il rosa chiaro è il colore dell’innocenza e potrebbe confondere il vostro interlocutore, sicuramente state approcciando la serata con spensieratezza ed equilibrio, ma potreste lanciare un messaggio d’indecisione e insicurezza. Virate invece sulle tinte corallo o arancio per farvi notare di più, esprimerete una maggiore decisione e determinazione nel raggiungere i vostri obiettivi.

Se volete dire a un uomo di essere paziente e che avrete bisogno del vostro tempo, allora optate per le tinte scure come il bordeaux, il prunga o il vinaccia. Le nouances scure infatti descrivono una donna misteriosa che non vuole svelarsi subito, una donna di carattere difficile da espugnare. I toni del nude invece, sfoggiati con impareggiabile eleganza da Gwinett Paltrow, raccontano una donna sensibile e vulnerabile, l’uomo che si trova di fronte a questa donna deve aspettarsi una compagna pronta a mettere a nudo i propri sentimenti.

Per chi non ama affatto il rossetto, mostrarsi con le labbra al naturale significa solo una cosa e ben precisa: stai cercando una persona onesta e aperta di mente, non vuoi partire col piede sbagliato e chiedi di essere accettata per quello che sei, senza se e senza ma.



invia ad un amico