I COLORI DI TENDENZA PER LA PROSSIMA STAGIONE
Dalla New York Fashion Week
Il colorato fenomeno dei Labubu
Le adorabili creature di Kasing Lung
Gucci: tra lusso, passione e dramma
Il documentario da non perdere
A Firenze con Stefano Accorsi e Planetaria
Dove Scienza e Arte dettano le tendenze del Futuro
K-FOOD: alla scoperta dei sapori coreani
Un incontro di culture nel piatto
Eleganza on the road
Sì viaggiare... ma con stile
Fitness sì ma per il viso
Al Face Training Studio
Arte, Gusto, Natura e Bellezza
Il nuovo indirizzo a Galleria Borghese
Ritorno al Futuro torna al cinema
Una mostra e tante emozioni per i 40 anni di un cult
Romics 2025: fumetti, cinema e icone pop
Dai Peanuts a Cristina D'Avena: tanti i protagonisti a Roma, dal 2 al 5 ottobre
Ottobre si veste di rosa
la bellezza della prevenzione incontra l’arte e la cultura
Arriva Swatch Fratelli di Pasta!
Un’edizione speciale e limitata (si spera)
Torna Tuscania in Corto
La quinta edizione tra arte, talento femminile e impegno sociale
un secolo di storia della Maison Hermes
Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré
Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP
Una storia di impegno e passione
Columbia Sportswear torna sulla luna
Moda è anche innovazione e tecnologia
E tu…di che rossetto sei?
È finalmente giunto il weekend, tra poco si spegneranno i computer, verranno inviate le ultime email e un piccolo (o grande) numero di consegne sarà languidamente rimandato a lunedì. Nelle pause controlleremo gruppi WhatsApp per accordarci con le amiche, sbirceremo Facebook per trovare qualche evento a cui partecipare, o magari saremo più prese nel pensare a cosa indossare per quell’invito a cena che finalmente è arrivato. In ogni caso ecco un buon suggerimento su come vestire le protagoniste indiscusse di ogni incontro, programmato o casuale che sia: le vostre labbra.
Secondo le lunghe ricerche della psicologa Karen Pine, che da anni si dedica alla psicologia della moda, l'uso dei colori incide molto più profondamente di quanto non possiamo pensare sul nostro umore e sulla percezione che gli altri hanno di noi, migliorando, in alcuni casi, anche il nostro sex appeal. Il tutto è racchiuso nel libro
‘Mind what you wear: The psychology of Fashion’ letteralmente ‘Fai attenzione a cosa indossi: la psicologia della moda’.
Sulla base delle sue esperienze, la nuance di rossetto che indossiamo durante un primo incontro comunica inconsapevolmente diversi aspetti della nostra personalità che vengono recepiti ed elaborati dagli uomini secondo schemi ben precisi. Partiamo ovviamente dal rosso, colore della passione, dell’attrazione e dell’energia spesso sfoggiato da Bianca Balti sul red carpet: vestire le proprie labbra di un rosso deciso indica al potenziale partner la propria sicurezza di sé, parla di una donna audace e nel pieno della sua attività sessuale: usare quindi con cautela e per inviare un messaggio ben preciso!
Il fucsia tanto amato da Rihanna denota una profonda nota creativa. Stai dicendo: sono alla ricerca di una conversazione frizzante, meglio che tu sia un uomo fuori dall’ordinario. È in fondo una tonalità non semplice da indossare e non adatta ad ogni incarnato che se mixata con maestria dona però una nota di sofisticata eleganza.
Il rosa chiaro è il colore dell’innocenza e potrebbe confondere il vostro interlocutore, sicuramente state approcciando la serata con spensieratezza ed equilibrio, ma potreste lanciare un messaggio d’indecisione e insicurezza. Virate invece sulle tinte corallo o arancio per farvi notare di più, esprimerete una maggiore decisione e determinazione nel raggiungere i vostri obiettivi.
Se volete dire a un uomo di essere paziente e che avrete bisogno del vostro tempo, allora optate per le tinte scure come il bordeaux, il prunga o il vinaccia. Le nouances scure infatti descrivono una donna misteriosa che non vuole svelarsi subito, una donna di carattere difficile da espugnare. I toni del nude invece, sfoggiati con impareggiabile eleganza da Gwinett Paltrow, raccontano una donna sensibile e vulnerabile, l’uomo che si trova di fronte a questa donna deve aspettarsi una compagna pronta a mettere a nudo i propri sentimenti.
Per chi non ama affatto il rossetto, mostrarsi con le labbra al naturale significa solo una cosa e ben precisa: stai cercando una persona onesta e aperta di mente, non vuoi partire col piede sbagliato e chiedi di essere accettata per quello che sei, senza se e senza ma.
invia ad un amico