x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

Riapre i battenti il Comedy Central Cocktail Club




Si alza di nuovo il sipario su uno degli eventi Capitolini, se non Italiani, dal sapore più internazionale che abbia visto la luce negli ultimi anni che giunto alla quinta edizione è ormai un riferimento per tutti quelli che vogliono fare comicità in modo ‘nuovo’ e che, ahi loro, devono accomodarsi come secondi. Per questo non volevamo solo segnalarvelo ma raccontarvi l’atmosfera assistendo dal vivo alla serata inaugurale presso l’Oppio caffè dove non sono mancate battute dissacranti, crampi alle guance per il troppo ridere e la sensazione di assistere a qualcosa di esilarante e irripetibile.

















Irripetibile e spontaneo come imposto dal format stesso, è quanto abbiamo capito meglio dalle parole di Francesco Lancia con cui ci siamo piacevolmente trovati fianco a fianco. Francesco è una delle brillanti menti autoriali celata dietro al successo di Comedy Central il canale dedicato al comedy che per il secondo anno rinnova la collaborazione con il Cocktail Comedy Club. “Su questo palco gli artisti portano la loro verità, in un contesto come questo non avrebbe senso l’intervento di un autore. In tv è diverso, lì cerchiamo varietà e realizziamo il pensiero del programma, credo invece che il bello di assistere a una Stand up comedy sia che nessuno indossa una maschera, ma dice solo ciò che si pensa”.

Poco dopo ha inizio lo show. A prendere il comando è lui: il direttore artistico, un elegante Saverio Rimondo che da subito conquista il pubblico con un ritmo e una satira tutta sua. Certo che di spunti Roma ne offre tanti! Dal Colosseo cadente all’ex (ma forse no) primo cittadino, ai Casamonica, al Papa…e lui non si tira certo indietro per portarli al centro delle sue battuti crivellanti. Rincara la dose Edoardo Ferrario youtuber noto per la cliccatissima serie “Esami” che dipinge col sorriso una Roma tremendamente vera e ancestrale. Tocca poi a Francesco De Carlo il compito di tenere alta la qualità dello spettacolo e non delude certo le aspettative, semmai le supera con una semplicità e immediatezza nel raccontare situazioni surreali in cui tutti però si sono trovati, vogliamo citare i danni che tutti abbiamo fatto con troppo alcool in corpo e un telefono in mano alle tre del mattino? A chiudere la serata riprende il timone Saverio Raimondo, avete presente il finale di uno splendido spettacolo pirotecnico? Ecco è così che la sua comicità esplosiva riempie la sala che lo ricopre di applausi.
 
















L’atmosfera è unica, e la strada per il successo di questa edizione secondo noi è già tracciato. Ogni mercoledì e giovedì sera nella cornice dell’Oppio Caffè a bordo non mancherà nessuno: i migliori stand up comedian italiani, un microfono, un locale vista Colosseo, ottimi drink  e un sogno, quello di creare il primo comedy club in Italia, punto di riferimento per la comicità satirica live. Da questa stagione il pubblico, sempre più vasto, sarà coinvolto grazie all’appuntamento periodico con l’OPEN MIC che raddoppia: non sarà solo una volta al mese, ma due. Ora, gli appuntamenti li conoscete, il locale anche, se ancora non ve li siete goduti dal vivo o se volete applaudire le nuove battute, una serata al Comedy Central Cocktail Club sarà un must per la prossima stagione autunno inverno, da indossare con tanta ironia e voglia di divertirsi.

invia ad un amico