x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

PANDORA E FARE X BENE ONLUS




PANDORA, in collaborazione con Fare X Bene Onlus, con We Care - Accanto alle Donne, ha toccato il cuore delle donne portando l’attenzione su uno dei problemi sociali più pregnanti del nostro tempo, la violenza di genere.

L’iniziativa è ora giunta alla sua conclusione raggiungendo risultati importanti. Come previsto a ottobre 2014, momento del lancio del progetto, PANDORA ha contribuito alla missione di Fare X Bene con un’importante donazione, costituita anche da una parte dei proventi della vendita del charm Caring (Prendersi cura) della collezione ESSENCE, identificato charm emblema dell’iniziativa, durante il mese di novembre, mese dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne.

 

I due centri coinvolti nell’iniziativa a Roma e Milano sono stati in grado di aiutare, da novembre 2014 a gennaio 2015, oltre 70 donne con consulenza e assistenza legale.

Alle donne effettivamente assistite si devono aggiungere le vittime che hanno preso contatti con le strutture ma che hanno poi deciso di non usufruire della consulenza offerta. Particolare menzione merita l’efficacissima attività di assistenza telefonica, che ha registrato un traffico medio di tre telefonate al giorno per il periodo che va da ottobre 2012 al 22 gennaio 2015. A livello di consulenza giudiziaria, laddove possibile, è stato richiesto il Patrocinio a spese dello Stato.

 

Nell’ambito del servizio di assistenza psicologica, a Milano, la struttura Soccorso Rosa si è presa cura di circa 35 tra bambini e adolescenti. In questo momento la psicologa segue 14 donne vittime di violenza insieme ai loro bambini.

A Roma le operatrici dello Sportello Donna, presso l’Ospedale San Camillo Forlanini, tra le quali figura un’esperta in assistenza e consulenza minorile, hanno incontrato complessivamente 58 persone nel periodo che va da novembre 2014 a gennaio 2015.

 

L’importante iniziativa voluta fortemente da PANDORA ha fatto la differenza per molte donne aiutandole a far fronte a situazioni difficili, a volte disperate, testimoniando ancora una volta la profonda sensibilità dell’azienda alle tematiche sociali.



invia ad un amico