x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

DECIMA EDIZIONE DEL PREMIO FURLA



Maria Iorio e Raphaël Cuomo sono i vincitori della decima edizione del Premio Furla dal titolo The Nude Prize. La proclamazione ha avuto luogo nel corso della conferenza stampa di presentazione della decima edizione del premio, che si è svolta questa mattina nella Sala delle Otto Colonne a Palazzo Reale. La conferenza stampa è stata introdotta da Domenico Piraina, Direttore di Palazzo Reale, con interventi di Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Giovanna Furlanetto, Presidente Fondazione Furla, Chiara Bertola, Curatrice Premio Furla, Giacinto Di Pietrantonio, Curatore e membro del comitato scientifico Premio Furla e Vanessa Beecroft, artista, madrina della decima edizione del Premio Furla

 

La giuria internazionale, composta da Vanessa Beecroft nel ruolo di Presidente, Teresa Gleadowe (Presidente, Nottingham Contemporary, Nottingham), Barbara Hernandez (Direttore, SOMA - Città del Messico), Alya Sebti (Direttore Artistico, Quinta Biennale di Marrakech) e Benno Tempel (Direttore, Foundation Gemeentemuseum Den Haag, The Hague) ha così motivato la sua scelta: “La giuria ha riflettuto a lungo sulle opportunità offerte dal Premio Furla: la residenza presso SOMA in Messico e la mostra retrospettiva a Palazzo Reale a Milano nel marzo 2015, così come la produzione completa di un nuovo progetto d’opera. Si è cercato di capire quale artista avesse il potenziale per beneficiare di queste opportunità e chi tra i cinque finalisti potesse rispondere al meglio ai diversi contesti messi in campo dal Premio. Il lavoro prescelto crea un ponte tra la storia e le istanze del presente più rilevanti in Europa e nel mondo. Esplora questioni come la migrazione (immigrazione/emigrazione), le pratiche d’archivio nei musei, la memoria e la costruzione culturale di questi temi, controbilanciando il modo in cui sono normalmente trattati nella società dei mass media e introducendo nuove prospettive. La giuria ha il piacere di consegnare il Premio Furla a Maria Iorio e Raphaël Cuomo”.

 

Simone Frangi è il curatore italiano che, affiancato da Virginie Bobin, ha selezionato la coppia di artisti Maria Iorio e Raphaël Cuomo per la partecipazione al Premio Furla 2015.

I vincitori del Premio Furla si aggiudicano la possibilità di realizzare l’opera proposta in progetto, che sarà interamente prodotta dalla Fondazione Furla.

 


invia ad un amico