x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Alessandro Dell'Acqua annuncia sfilata N21 Co-Ed

A Milano a settembre passerelle congiunte per N21

Al via il Fashion Festival

Shopping experience imperdibile, aria di primavera e di festa

L’Estetista Cinica sbarca in Rinascente Tritone

Pop up store in Rinascente Tritone

Da Los Angeles le nuove tendenze Beauty

Intervista a Grazia Zuccarini

Fossil lancia una retrospettiva RI(E)VOLUZIONARIA

Arriva la Archival Series

Accordo fra tecnologia smartwatch Fossil e Google

Unione vincente per il business degli orologi 'wearable'

La coppia strategica

Il libro novitā per comprendere e ritrovare l'altra metā del cuore

Un'idea da polso per celebrare l'amore

Baroncelli Lady & Night by Mido

LOVE IS IN THE AIR

la coppia di Fragranze esclusive 1872 by Clive Christian

Moschino sfila a Roma

Il 2019 inizia con un grande fashion show a Cinecittā

Tiffany illumina Via della Spiga

L’amore fa brillare la strada-salotto della moda milanese

La migliore compagna di viaggio

LUMIX LX 100, metti la tecnologia sotto l'albero

TEXTURE & COLOURS

L'inverno di Alessi č colorato

Signorina in Rosso

L'iconica fragranza Ferragamo cambia colore

Love Design. Fight AIDS

Continua anche nel 2018 la collaborazione di Alessi con (RED)

IED for Malta

La creativitā IED colora Malta

GENNY APRE A ROMA



Genny, la storica maison di pret à porter di lusso, apre la sua prima boutique a Roma, in via Bocca di Leone, nel cuore dello shopping capitolino, in una location ricca di fascino e di eleganza.

 

La boutique sarà inaugurata ufficialmente con un esclusivo cocktail party alla presenza di Sara Cavazza Facchini, direttore artistico della maison, che accoglierà i selezionati ospiti tra i quali è attesa l’étoile Eleonora Abbagnato.
 

Il secondo monomarca della maison, che va ad aggiungersi a quello di Forte dei Marmi, è caratterizzato da un ambiente in cui i materiali ricercati e naturali si affiancano al concept ricercato e contemporaneo di Genny, in un’inconfondibile combinazione di linearità e femminilità che riflette un’atmosfera intima, personale e architettonica.
 

I materiali tradizionali incontrano l’estetica attuale in un sapiente e armonioso equilibrio: il risultato è una modernità caratterizzata da un mix perfettamente riuscito che crea un ambiente raffinato ed esclusivo. La preziosità del marmo di Carrara, le sedute in pelle capitonné contrastano con la linearità del concept esaltando la sartorialità delle collezioni. L’ingresso è costituito da un’importante finestra in ottone che invita il cliente all’interno, diviso in quattro aree espositive in cui trovano spazio i modelli delle collezioni, gli accessori, le fragranze, e che sono armonizzate in una seducente contrapposizione tra classico e moderno, tra regalità e rigore. Una particolare attenzione ai dettagli e la cura dei complementi d’arredo danno vita a diverse profondità e a giochi di luce in grado di amplificare la percezione dello spazio: un ambiente dall’aspetto coinvolgente che diventa décor e segno distintivo della maison.
 

Un opening importante che si inserisce nella strategia retail della maison, che punta alla distribuzione attraverso boutique monomarca accanto a selezionati punti vendita plurimarca e ai più prestigiosi department store nel mondo.
 

La boutique vuole essere un luogo d’eccellenza per vivere l’esperienza del lifestyle Genny, amplificato dal design dello spazio che trasmette visivamente i valori della maison: un contenitore del mondo Genny che dà vita a una nuova esperienza di shopping orientata verso l’esclusività. Essere a Roma rappresenta per noi una crescita non solo sul mercato interno ma sul mondo” ha dichiarato Mathias Facchini, presidente di Genny.
 

L’opening di Roma si inserisce nel percorso di crescita di Genny che ha raddoppiato il fatturato grazie alle strategie di sviluppo avviate dal gruppo che preme l’acceleratore sull’internazionalizzazione.
  



invia ad un amico