x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Tutti i colori di Frida Kahlo

In mostra a Roma fino al 20 luglio

Dalla Pop Art alla forza dirompente delle donne

Lo straordinario hub culturale de La Vaccheria

Un fiocco lilla addosso

Basta ai disturbi del comportamento alimentare

Una nave di Libri per Barcellona

Una meraviglia: natura, sostenibilitā e poesia

75° ANNIVERSARIO IL GRANDE LIBRO DEI PEANUTS

Un viaggio dagli anni ‘50 ad oggi

Pronti per ARF! Il Festival del fumetto indipendente

A Roma dal 23 al 25 maggio

un secolo di storia della Maison Hermes

Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré

Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP

Una storia di impegno e passione

Columbia Sportswear torna sulla luna

Moda č anche innovazione e tecnologia

A PALAZZO REALE DI NAPOLI, Pino Daniele IN MOSTRA

Un tributo alla sua genialitā, di artista e di uomo

Tutti i colori della mostra Chromoterapia

Al via a Villa Medici

Arriva Rome Fashion Path

DAL 13 AL 18 MAGGIO

L’invasione di colore ed energia SWATCH A CORTINA

Good vibes nell’aria

L'arte di Gardel in un bicchiere

Un incontro di eccellenze italiane

Pantone Color of the Year 2025

ANTEPRIMA ROMA SPOSA



Quattro giorni dedicati al settore wedding per conoscere in anticipo le mode e le ultime novità riservate agli sposi 2015. Dal 2 al 5 ottobre, a Palazzo dei Congressi dell’Eur, torna Anteprima Roma Sposa, l’appuntamento che anticipa la manifestazione Roma Sposa di gennaio 2015, un viaggio tra proposte e tendenze del settore, per pianificare ogni singolo dettaglio della cerimonia nuziale.

 

I nuovi modelli della couture domineranno la passerella con sfilate dedicate. Ispirati ad una femminilità romantica rivisitata per una donna contemporanea, gli abiti in pizzo intarsiato e le gonne vaporose in tulle si alternano a deliziosi abiti corti, dallo stile giovane e moderno. Per chi rinuncia al lungo, sono presenti ad Anteprima Roma Sposa anche abiti dal sapore vintage, un ricordo degli anni ’30, con ricami e veletta per completare il look. 

 

Tra le proposte più innovative e curiose, spuntano anche una tuta pantalone in georgette e gli shorts in pizzo ricamato, la cui modernità è appena sfumata da gonne rimovibili, realizzate in tulle o organza lavorata a balze. Un abito trasformabile che diventa la scelta ideale per una sposa dinamica e sportiva che non rinuncia alla comodità. 

 

I ricami, sempre più ricercati, impreziosiscono gli abiti più tradizionali e le gonne si fanno sempre più ampie e morbide grazie all’utilizzo di tessuti leggeri, resi particolari da lavorazioni quali il plissé. 
 

 

Rosa, come fiore o colore, è protagonista indiscutibile delle proposte per il 2015. Sull’abito da sposa, con dettagli su bustier e gonne composte da una cascata di boccioli, rosa anche su decorazioni, bouquet e bomboniere. Tra i colori più in voga per il prossimo anno, infatti, tutte le tonalità del rosa - dal rosa antico al lilla o al fucsia - accostati al grigio o al verde. Resta intramontabile il color tiffany, il più amato dalle spose.  Dominano anche i colori neutri, come il panna, l'avorio, il beige, lo champagne e il nuovo color cioccolato. 

 

Tra bomboniere e allestimenti spuntano anche le fantasie, con tessuti rigati o a pois che sdrammatizzano l’ambiente anche più formale, regalando subito un’atmosfera più giovane e moderna. Nelle proposte di Anteprima Roma Sposa anche una nuova linea di mobilio, personalizzabile nei colori, con sedie e tavoli tutti diversi per rendere l’evento unico e curato nel dettaglio.

 

Per un matrimonio eco-bio, arriva una novità tutta green: le partecipazioni in carta riciclata seminabile per un ricordo floreale del giorno più bello. La carta delle partecipazioni racchiude semi di fiori al suo interno e, una volta piantata, darà presto i primi boccioli. 
 

 

Tra le più recenti tavole d’autore, firmate da maestri del design italiano e da architetti e designer internazionali, i visitatori di Anteprima Roma Sposa in cerca di novità per la lista di nozze potranno scoprire il servizio di posate “MU” dell’architetto giapponese Toyo Ito e il servizio da tavola con decoro a rilievo “Dressed”, disegnato dall’olandese Marcel Wanders. 

 

Le liste viaggio si affiancano sempre più alla tradizionale lista di nozze: al classico articolo per la casa, gli sposi preferiscono spesso un sostegno economico per realizzare il viaggio dei propri sogni. E le proposte si diversificano con l’introduzione di tour in moto, dalle vette delle Rocky Mountains del Colorado alle grandi praterie del Wyoming, passando per deserti dell’Arizona, Utah e Nevada, un’esperienza da veri bikers.  

 

Tra idee e suggerimenti delle oltre 200 aziende presenti nei due piani espositivi di Palazzo dei Congressi, l’area WED ACCADEMY, per la prima volta presente anche ad Anteprima con uno spazio riservato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori.

 

Giunta alla sua 15a edizione, Anteprima Roma Sposa è garanzia di professionalità ed efficienza, da sempre all’avanguardia nell’intercettare e catturare le migliori proposte del settore, con personalizzazioni per ogni genere e gusto.  

 


invia ad un amico