x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Alessandro Dell'Acqua annuncia sfilata N21 Co-Ed

A Milano a settembre passerelle congiunte per N21

Al via il Fashion Festival

Shopping experience imperdibile, aria di primavera e di festa

L’Estetista Cinica sbarca in Rinascente Tritone

Pop up store in Rinascente Tritone

Da Los Angeles le nuove tendenze Beauty

Intervista a Grazia Zuccarini

Fossil lancia una retrospettiva RI(E)VOLUZIONARIA

Arriva la Archival Series

Accordo fra tecnologia smartwatch Fossil e Google

Unione vincente per il business degli orologi 'wearable'

La coppia strategica

Il libro novitā per comprendere e ritrovare l'altra metā del cuore

Un'idea da polso per celebrare l'amore

Baroncelli Lady & Night by Mido

LOVE IS IN THE AIR

la coppia di Fragranze esclusive 1872 by Clive Christian

Moschino sfila a Roma

Il 2019 inizia con un grande fashion show a Cinecittā

Tiffany illumina Via della Spiga

L’amore fa brillare la strada-salotto della moda milanese

La migliore compagna di viaggio

LUMIX LX 100, metti la tecnologia sotto l'albero

TEXTURE & COLOURS

L'inverno di Alessi č colorato

Signorina in Rosso

L'iconica fragranza Ferragamo cambia colore

Love Design. Fight AIDS

Continua anche nel 2018 la collaborazione di Alessi con (RED)

IED for Malta

La creativitā IED colora Malta

ANTEPRIMA ROMA SPOSA



Quattro giorni dedicati al settore wedding per conoscere in anticipo le mode e le ultime novità riservate agli sposi 2015. Dal 2 al 5 ottobre, a Palazzo dei Congressi dell’Eur, torna Anteprima Roma Sposa, l’appuntamento che anticipa la manifestazione Roma Sposa di gennaio 2015, un viaggio tra proposte e tendenze del settore, per pianificare ogni singolo dettaglio della cerimonia nuziale.

 

I nuovi modelli della couture domineranno la passerella con sfilate dedicate. Ispirati ad una femminilità romantica rivisitata per una donna contemporanea, gli abiti in pizzo intarsiato e le gonne vaporose in tulle si alternano a deliziosi abiti corti, dallo stile giovane e moderno. Per chi rinuncia al lungo, sono presenti ad Anteprima Roma Sposa anche abiti dal sapore vintage, un ricordo degli anni ’30, con ricami e veletta per completare il look. 

 

Tra le proposte più innovative e curiose, spuntano anche una tuta pantalone in georgette e gli shorts in pizzo ricamato, la cui modernità è appena sfumata da gonne rimovibili, realizzate in tulle o organza lavorata a balze. Un abito trasformabile che diventa la scelta ideale per una sposa dinamica e sportiva che non rinuncia alla comodità. 

 

I ricami, sempre più ricercati, impreziosiscono gli abiti più tradizionali e le gonne si fanno sempre più ampie e morbide grazie all’utilizzo di tessuti leggeri, resi particolari da lavorazioni quali il plissé. 
 

 

Rosa, come fiore o colore, è protagonista indiscutibile delle proposte per il 2015. Sull’abito da sposa, con dettagli su bustier e gonne composte da una cascata di boccioli, rosa anche su decorazioni, bouquet e bomboniere. Tra i colori più in voga per il prossimo anno, infatti, tutte le tonalità del rosa - dal rosa antico al lilla o al fucsia - accostati al grigio o al verde. Resta intramontabile il color tiffany, il più amato dalle spose.  Dominano anche i colori neutri, come il panna, l'avorio, il beige, lo champagne e il nuovo color cioccolato. 

 

Tra bomboniere e allestimenti spuntano anche le fantasie, con tessuti rigati o a pois che sdrammatizzano l’ambiente anche più formale, regalando subito un’atmosfera più giovane e moderna. Nelle proposte di Anteprima Roma Sposa anche una nuova linea di mobilio, personalizzabile nei colori, con sedie e tavoli tutti diversi per rendere l’evento unico e curato nel dettaglio.

 

Per un matrimonio eco-bio, arriva una novità tutta green: le partecipazioni in carta riciclata seminabile per un ricordo floreale del giorno più bello. La carta delle partecipazioni racchiude semi di fiori al suo interno e, una volta piantata, darà presto i primi boccioli. 
 

 

Tra le più recenti tavole d’autore, firmate da maestri del design italiano e da architetti e designer internazionali, i visitatori di Anteprima Roma Sposa in cerca di novità per la lista di nozze potranno scoprire il servizio di posate “MU” dell’architetto giapponese Toyo Ito e il servizio da tavola con decoro a rilievo “Dressed”, disegnato dall’olandese Marcel Wanders. 

 

Le liste viaggio si affiancano sempre più alla tradizionale lista di nozze: al classico articolo per la casa, gli sposi preferiscono spesso un sostegno economico per realizzare il viaggio dei propri sogni. E le proposte si diversificano con l’introduzione di tour in moto, dalle vette delle Rocky Mountains del Colorado alle grandi praterie del Wyoming, passando per deserti dell’Arizona, Utah e Nevada, un’esperienza da veri bikers.  

 

Tra idee e suggerimenti delle oltre 200 aziende presenti nei due piani espositivi di Palazzo dei Congressi, l’area WED ACCADEMY, per la prima volta presente anche ad Anteprima con uno spazio riservato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori.

 

Giunta alla sua 15a edizione, Anteprima Roma Sposa è garanzia di professionalità ed efficienza, da sempre all’avanguardia nell’intercettare e catturare le migliori proposte del settore, con personalizzazioni per ogni genere e gusto.  

 


invia ad un amico