x
L'app di Fashion Files sarÓ disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







SVR celebra lĺAvocado day

La rivoluzionaria Swatch what if collection

I primi orologi quadrati di Casa Swatch

Sogno di una notte di mezza estate, a tavola

Sfila "Me, Myself and I"

Rose&Tulipani in tavola

ItalianitÓ, colore e stile

L'Occitane celebra l'Earth Day

Con il Balsamo solidale alla Verbena

Ai Caraibi senza passaporto? Si pu˛

Alla scoperta di Guadalupa e Martinica

Angelina Jolie e Guerlain Women for Bees

Urban Vision racconta il cammino delle donne

Breil svela la nuova campagna 'the Passengers '

In forma prima e dopo i 50 anni

VERSACE ALCHEMY ED arriva la bella stagione

Va in scena la Milano Fashion Week

Arriva la capsule GUESS ECO

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

ANTEPRIMA ROMA SPOSA



Quattro giorni dedicati al settore wedding per conoscere in anticipo le mode e le ultime novità riservate agli sposi 2015. Dal 2 al 5 ottobre, a Palazzo dei Congressi dell’Eur, torna Anteprima Roma Sposa, l’appuntamento che anticipa la manifestazione Roma Sposa di gennaio 2015, un viaggio tra proposte e tendenze del settore, per pianificare ogni singolo dettaglio della cerimonia nuziale.

 

I nuovi modelli della couture domineranno la passerella con sfilate dedicate. Ispirati ad una femminilità romantica rivisitata per una donna contemporanea, gli abiti in pizzo intarsiato e le gonne vaporose in tulle si alternano a deliziosi abiti corti, dallo stile giovane e moderno. Per chi rinuncia al lungo, sono presenti ad Anteprima Roma Sposa anche abiti dal sapore vintage, un ricordo degli anni ’30, con ricami e veletta per completare il look. 

 

Tra le proposte più innovative e curiose, spuntano anche una tuta pantalone in georgette e gli shorts in pizzo ricamato, la cui modernità è appena sfumata da gonne rimovibili, realizzate in tulle o organza lavorata a balze. Un abito trasformabile che diventa la scelta ideale per una sposa dinamica e sportiva che non rinuncia alla comodità. 

 

I ricami, sempre più ricercati, impreziosiscono gli abiti più tradizionali e le gonne si fanno sempre più ampie e morbide grazie all’utilizzo di tessuti leggeri, resi particolari da lavorazioni quali il plissé. 
 

 

Rosa, come fiore o colore, è protagonista indiscutibile delle proposte per il 2015. Sull’abito da sposa, con dettagli su bustier e gonne composte da una cascata di boccioli, rosa anche su decorazioni, bouquet e bomboniere. Tra i colori più in voga per il prossimo anno, infatti, tutte le tonalità del rosa - dal rosa antico al lilla o al fucsia - accostati al grigio o al verde. Resta intramontabile il color tiffany, il più amato dalle spose.  Dominano anche i colori neutri, come il panna, l'avorio, il beige, lo champagne e il nuovo color cioccolato. 

 

Tra bomboniere e allestimenti spuntano anche le fantasie, con tessuti rigati o a pois che sdrammatizzano l’ambiente anche più formale, regalando subito un’atmosfera più giovane e moderna. Nelle proposte di Anteprima Roma Sposa anche una nuova linea di mobilio, personalizzabile nei colori, con sedie e tavoli tutti diversi per rendere l’evento unico e curato nel dettaglio.

 

Per un matrimonio eco-bio, arriva una novità tutta green: le partecipazioni in carta riciclata seminabile per un ricordo floreale del giorno più bello. La carta delle partecipazioni racchiude semi di fiori al suo interno e, una volta piantata, darà presto i primi boccioli. 
 

 

Tra le più recenti tavole d’autore, firmate da maestri del design italiano e da architetti e designer internazionali, i visitatori di Anteprima Roma Sposa in cerca di novità per la lista di nozze potranno scoprire il servizio di posate “MU” dell’architetto giapponese Toyo Ito e il servizio da tavola con decoro a rilievo “Dressed”, disegnato dall’olandese Marcel Wanders. 

 

Le liste viaggio si affiancano sempre più alla tradizionale lista di nozze: al classico articolo per la casa, gli sposi preferiscono spesso un sostegno economico per realizzare il viaggio dei propri sogni. E le proposte si diversificano con l’introduzione di tour in moto, dalle vette delle Rocky Mountains del Colorado alle grandi praterie del Wyoming, passando per deserti dell’Arizona, Utah e Nevada, un’esperienza da veri bikers.  

 

Tra idee e suggerimenti delle oltre 200 aziende presenti nei due piani espositivi di Palazzo dei Congressi, l’area WED ACCADEMY, per la prima volta presente anche ad Anteprima con uno spazio riservato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori.

 

Giunta alla sua 15a edizione, Anteprima Roma Sposa è garanzia di professionalità ed efficienza, da sempre all’avanguardia nell’intercettare e catturare le migliori proposte del settore, con personalizzazioni per ogni genere e gusto.  

 


invia ad un amico