x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







L'arte di Gardel in un bicchiere

Un incontro di eccellenze italiane

Pantone Color of the Year 2025

Sophia Loren è il personaggio dell'anno

Aria di festa al Mama Shelter Roma

Quando la Pinsa incontra la Street Art

Il Maxxi si veste di Memorabile. Ipermoda

Torna l'incanto di Trame di luce

Le atmosfere americane per l’inverno Paul & Shark

Milano celebra il genio visionario di Moschino

Le suggestioni della notte Bianca di Villa Medici

Falconeri svela Moonlight limited edition

La nuova Fragranza Tommy Hilfiger Girl

VA in scena Arte in Nuvola

il colorato panettone Iginio Massari

Sta per salpare “una nave di libri”

PIRELLI PZERO PRESENTA DUE T-SHIRT D’AUTORE



In occasione della Vogue Fashion Night Out si aprono gli archivi della Fondazione Pirelli e Pirelli PZero presenta due T-shirt con grafiche d’epoca di famosi, designer: Riccardo Manzi e Fulvio Bianconi. I disegni realizzati per la Pirelli tra la fine degli anni Quaranta e i primi anni Cinquanta sono testimonianza del costante rapporto tra Pirelli e gli artisti, ancora oggi tratto distintivo dell’azienda 

 

Pioggia di ombrelli by Bianconi

T-shirt illustrata con una sequenza di ombrelli che diventano motivo grafico. L’illustrazione fu realizzata da Fulvio Bianconi (1915-1996) per un opuscolo degli impermeabili Pirelli datato 1949.

Artista poliedrico, Fulvio Bianconi ha spaziato in diversi campi artistici: dalla pittura all’illustrazione, dalla grafica al design del vetro, lavorando oltre che per Pirelli per importanti aziende italiane, come Motta e Fiat, e per importanti case editrici, come Mondadori e Garzanti. 

 

Bagno di gomma by Manzi.

T-shirt con un’elegante figura femminile immersa in una vasca da bagno: da notare il tappetino antiscivolo che evoca il battistrada del noto pneumatico CINTURATO.

Il disegno, tratto dalla Rivista Pirelli del 1951, è firmato da Riccardo Manzi (1913-1993). L’artista con il suo inconfondibile tratto essenziale ed incisivo, carico di ironia, è stato uno dei più assidui collaboratori di Pirelli sin dal 1949. L’artista ha realizzato per Pirelli numerose illustrazioni e pubblicità. 
 

 


invia ad un amico