x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Untags č unica come te

Quando il padel diviene glamour

Le tante virtų dell’ananas

Arrivano le sneakers Manila Grace

Alviero Martini porta la Sardegna al polso

Obag for Ukraine

La bella stagione č a tutto colore!

La prima collezione Blumarine Fine Jewelry

YOGA en plein air con Hanro

GLI INCOTRI DI CHANEL COCO CRUSH

SWATCH E L'Arte contemporanea

Questo č il tempo di Nefele

La virtual influencer dā voce alle imperfezioni e normalizza gli standard di bellezza

Missione congiunta: Rosa Venere o Celeste Urano in BIOCERAMIC MoonSwatch

Il colore del 2022 č un blu pervinca

Per chi sogna New York e il suo eclettismo

Lo stile verde in casa di Sonia Santella

MARIA PIA AMMIRATI ALLA DIREZIONE DI RAI TECHE



Maria Pia Ammirati, attuale vicedirettore di Rai Uno con delega al day time pomeridiano, è stata nominata direttore di Rai Teche, la struttura della televisione pubblica che si occupa di custodire l’inestimabile patrimonio audio visivo della televisione di Stato.  

 

Una carica prestigiosa che porterà la poliedrica giornalista ad occuparsi del catalogo audiovisivo che, dal 1955 ad oggi, cataloga, digitalizza e conserva tutto il materiale della Rai in un archivio così prezioso da essere stato dichiarato Patrimonio della Memoria da parte dell’Unesco. 

 

Maria Pia Ammirati, una donna di cultura e di grande competenza, che ha sempre messo passione e impegno in tutte le attività nelle quali si è cimentata. La sua vocazione alla comunicazione di qualità l’ha portata, negli ultimi 15 anni, a raggiungere obiettivi importanti e a realizzarsi in diversi settori professionali. 

Un caso su tutti è UnoMattina, lo storico talk show mattutino di Rai Uno, che è stato da lei rinnovato e a migliorato con successo alla luce del suo credo principale, quello di proporre una vera comunicazione al servizio del pubblico.  

Una nomina che è arrivata insieme ad altri due importanti riconoscimenti, il 17 luglio, è stata protagonista della serata inaugurale del Macerata Opera Festival e il 23 luglio, in occasione del “Premio Oscar dell’Adriatico” a Porto Recanati, ha ricevuto un importante riconoscimento assegnato ai personaggi che, grazie alle loro doti, si sono imposti nel panorama culturale nazionale e internazionale.  

 

Un periodo importante nella carriera di Maria Pia Ammirati che all’attività di autrice e conduttrice di programmi culturali televisivi, dirigente televisiva e giornalista, ha affiancato negli anni l’attività di scrittrice tanto da vincere, nel 2010 con il suo romanzo “Se tu fossi qui”, il Premio Selezione Campiello e che quest’anno ha pubblicato il libro, “La Danza del Mondo”, che ha riscosso un grande successo diventando un best seller.

 


invia ad un amico