x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Francesco La Rosa rivisita L'ultima Cena di Leonardo

Un omaggio ai 500 anni dalla scomparsa del genio leonardiano

Kidult for Action Aid

Se vuoi essere felice comincia...

Un incontro di stile, ironia e piacere: Iris Apfel e Magnum

L'icona della Moda Iris Apfel č il nuovo volto di Magnum

The Bridge e Vintag insieme per la TERRA

Economia circolare per dare nuova vita ad iconici accessori fashion

Alessandro Dell'Acqua annuncia sfilata N21 Co-Ed

A Milano a settembre passerelle congiunte per N21

Al via il Fashion Festival

Shopping experience imperdibile, aria di primavera e di festa

L’Estetista Cinica sbarca in Rinascente Tritone

Pop up store in Rinascente Tritone

Da Los Angeles le nuove tendenze Beauty

Intervista a Grazia Zuccarini

Fossil lancia una retrospettiva RI(E)VOLUZIONARIA

Arriva la Archival Series

Accordo fra tecnologia smartwatch Fossil e Google

Unione vincente per il business degli orologi 'wearable'

La coppia strategica

Il libro novitā per comprendere e ritrovare l'altra metā del cuore

Un'idea da polso per celebrare l'amore

Baroncelli Lady & Night by Mido

LOVE IS IN THE AIR

la coppia di Fragranze esclusive 1872 by Clive Christian

Moschino sfila a Roma

Il 2019 inizia con un grande fashion show a Cinecittā

Tiffany illumina Via della Spiga

L’amore fa brillare la strada-salotto della moda milanese

La migliore compagna di viaggio

LUMIX LX 100, metti la tecnologia sotto l'albero

SUONA FRANCESE



Evento unico ed eccezionale quello promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia, Institut français Italia ed Edison in qualità di main partner, inserito nell’ambito del festival Suona francese, che ospiterà a Roma venerdì 27 giugno una serata di incontro e confronto tra giovani musicisti e affermati talenti, italiani e francesi, per un concerto tutto al femminile.

 

Un concerto presentato da Gian Maurizio Foderato di Rai Radio 2 durante il quale si esibiranno i Betta Blues Society, Emilie Simon, una delle musiciste francesi più interessanti della scena musicale pop contemporanea, e Irene Grandi, protagonista indiscussa della scena musicale italiana degli ultimi venti anni.

 

Grazie a Edison il concerto a Piazza Farnese verrà ospitato su un palco alimentato da energia rinnovabile per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale.

Il nostro rinnovato sostegno a Suona Francese - afferma Fabrizia de Vita, responsabile pubblicità istituzionale e progetti speciali dell’azienda - è la conferma dell’impegno preso anni fa da Edison nei confronti della musica emergente, dei giovani e della sostenibilità in ambito musicale. E’ per questo che il palco di Suona Francese, che ospiterà oltre ad artisti affermati anche una band emergente, è interamente alimentato da un sistema fotovoltaico”.

 

In collaborazione con Suona francese, inoltre Deezer, il primo servizio mondiale di musica in streaming, metterà a disposizione gratuitamente una playlist con i brani più significativi di Emilie Simon e Irene Grandi

 

L’iniziativa fa parte dello scambio culturale TANDEM PARIGI-ROMA inteso a portare per tutto il 2014 nelle due capitali europee eventi teatrali, musicali, artistici, letterari, rafforzando il legame tra le due città già suggellato da un gemellaggio esclusivo che risale al 1957.

 

Il festival francese si concluderà a Roma il 28 giugno con la performance in esclusiva dei Cabaret Contemporain, al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo in occasione dell’edizione 2014 YAP MaXXI. Il gruppo di cinque musicisti, compositori ed improvvisatori sarà protagonista di una performance che vedrà esplodere ogni frontiera musicale attraverso un nuovo straordinario approccio al mondo delle sonorità. 

Anche questo evento, come il concerto del 27 in piazza Farnese, sarà ad ingresso libero.

 

Il festival Suona francese è organizzato e promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut français Italia, con il sostegno dell'Institut français, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem, del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca - Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, del Ministero della Cultura e della Comunicazione francese e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e con Edison in qualità di main partner. 



invia ad un amico