x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

CATUMA, OCCHIALI ALL’AVANGUARDIA



Pietra, sughero, legno e lino sono i materiali sui quali si basa la collezione di occhiali da sole e da vista Catuma. Il marchio nasce dall’incontro della lungimiranza e la ricerca incessante di Vincenzo Pastore e l’estro creativo del designer Vincenzo Nesta, due pugliesi DOC alla ricerca della perfezione e dell’innovazione in continua evoluzione.

 

La collezione Catuma vede per la prima volta nella storia della produzione di occhiali, l’utilizzo di legno e pietra: wengè, zebrano, noce, frassino, betulla e acero vengono sapientemente abbinate a graniti e ardesie di differenti tonalità. Ciascun paio di occhiali è formato da sette differenti strati di legno estremamente sottili, l’ultimo dei quali posto in netto contrasto cromatico. Lo strato finale invece è in pietra, mentre i terminali delle aste sono in sughero. La speciale lavorazione “a strati” fa si che i materiali associati alla pesantezza e alla rigidità, assumano un’inedita leggerezza e malleabilità.
 

 

Lo studio dei materiali insieme all’utilizzo di componenti di scarto, ha inoltre fatto scaturire due speciale linee di occhiali: una realizzata totalmente in legno massello, proveniente da antichi mobili, un’altra in lino.

Nessuno uguale all’altro perché tutti materiali di recupero, scelta che si confà alla mission di sostenibilità ambientale dell’azienda.

 

Speciale attenzione è inoltre dedicata alle lenti applicate: ciascun paio di occhiali Catuma è infatti dotato di lenti con trattamento antiriflesso sia interno che esterno. 
 

 

Catuma è una collezione di occhiali legata dal fil rouge della ricerca e dell’innovazione, non solo nella scelta dei materiali, ma anche nella lavorazione di essi, realizzati sapientemente da artigiani locali.

 

Catuma è forme contemporanee, ricerca stilistica e di materiali: per chi ama l’avanguardia tecnica e l’innovazione. Catuma vuole rappresentare quello che rende unico il nostro paese, l’eccellenza, lo stile, la storia e l’artigianalità ma soprattutto l’esclusività.

 


invia ad un amico