x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







The Bridge e Vintage insieme per la TERRA

Economia circolare per dare nuova vita ad iconici accessori fashion

Alessandro Dell'Acqua annuncia sfilata N21 Co-Ed

A Milano a settembre passerelle congiunte per N21

Al via il Fashion Festival

Shopping experience imperdibile, aria di primavera e di festa

L’Estetista Cinica sbarca in Rinascente Tritone

Pop up store in Rinascente Tritone

Da Los Angeles le nuove tendenze Beauty

Intervista a Grazia Zuccarini

Fossil lancia una retrospettiva RI(E)VOLUZIONARIA

Arriva la Archival Series

Accordo fra tecnologia smartwatch Fossil e Google

Unione vincente per il business degli orologi 'wearable'

La coppia strategica

Il libro novitā per comprendere e ritrovare l'altra metā del cuore

Un'idea da polso per celebrare l'amore

Baroncelli Lady & Night by Mido

LOVE IS IN THE AIR

la coppia di Fragranze esclusive 1872 by Clive Christian

Moschino sfila a Roma

Il 2019 inizia con un grande fashion show a Cinecittā

Tiffany illumina Via della Spiga

L’amore fa brillare la strada-salotto della moda milanese

La migliore compagna di viaggio

LUMIX LX 100, metti la tecnologia sotto l'albero

TEXTURE & COLOURS

L'inverno di Alessi č colorato

Signorina in Rosso

L'iconica fragranza Ferragamo cambia colore

Love Design. Fight AIDS

Continua anche nel 2018 la collaborazione di Alessi con (RED)

IL NUOVO FLAGSHIP SUBDUED



Subdued, il brand di abbigliamento e accessori per giovanissime prodotto e distribuito dall’azienda romana Osit Impresa, con 45 negozi in Italia e 6 all’estero, ha inaugurato il flagship store di via Stoppani 32, nel quartiere Parioli di Roma

 

Il nuovo Subdued Theatre, che prende il nome dal bellissimo e scenografico ingresso che ricorda un teatro, si sviluppa su un unico livello e ha una superficie di circa 250mq. L’allestimento delle vetrine ricreano l’atmosfera Urban Chic di un’abitazione in un palazzo classico, arricchite da inserimenti industriali e mobili vintage.

La fitting room si sviluppa in un’area separata, in cui l’arredamento ricorda la tipica stanza da letto di una ragazza: poltroncine, tavolini con specchiera per truccarsi, ecc… Obiettivo di Subdued, infatti, è di creare all’interno dei propri negozi un’atmosfera in cui le giovani clienti possano riconoscersi e sentirsi a loro agio, come a casa.

 

Subdued ha inaugurato degnamente il nuovo spazio con un cocktail party esclusivo, dove le “ragazze Subdued”, giovani liceali scelte dal brand al posto delle modelle professioniste per rappresentare lo stile del marchio.

La colonna sonora dell’evento sarà curata dalla dj olandese Bella Hay, circondata da ballerine di danza classica che regaleranno la loro grazia ed eleganza a tutti i presenti.

 


 

La redazione di Fashion files ha potuto prendere parte all'evento e porre alcune domande a Enrico Sconciaforni, co-fondatore di Osit Impresa a cui fa capo il marchio Subdued.

 

Che cos’è per voi lo stile?

Wow che domanda! Dunque noi cerchiamo di trasmettere con lo stile tutto ciò che è nella testa e nei sentimenti delle ragazze dai 13 ai 17 anni: il nostro target di riferimento. Cerchiamo di coprire le loro attenzioni a 360° cioè partendo dagli accessori: dalle scarpe alle borse, dalla bigiotteria fino alla maglietteria,  e a tutto quello che può servire nell’intera giornata, senza trascurare sia i momenti scolastici, sia quelli serali. Quindi cerchiamo in questa fascia di età di entrare veramente nei desideri delle ragazze.

 

Da dove prendete ispirazione? Il punto di partenza della nuova collezione?

La responsabile stille, Francesca Petetti insieme a giovani stiliste in target fanno continuamente ricerca in giro, per lo più  all’estero. 

Le tendenze della nuova sono sicuramente i tessuti con stampe ovunque, dal fiore al disegno azteco, al floreale. Prosegue la moda del jeggins molto stretto. E diciamo che la vestibilità della maglietteria e della felperia si è un po’ accorciata.

 

Progetti futuri? Avete mai pensato ad una linea uomo? 

Assolutamente no, rimaniamo specializzati nel target delle teenager non andando oltre. Progetti futuri, nuove aperture estere sicuramente, ma, ripeto, focalizzate su questo target.

 



invia ad un amico