x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

GUCCI PER RHS CHELSEA FLOWER SHOW 2014



Dal 20 al 24 Maggio Gucci partecipa all’evento londinese di rilevanza internazionale RHS Chelsea Flower Show 2014. Gucci darà letteralmente vita allo storico motivo Flora in modo innovativo e contemporaneo all’interno della categoria “Fresh Garden” della manifestazione. 

 

Flora, delicata ed estrosa composizione di fiori, frutti e insetti disegnati con precisione naturalistica in trentasette colori, è dedicata alle quattro stagioni. Nato nel 1966 per rendere omaggio all’attrice Grace Kelly che, in veste di Principessa Grace di Monaco, fece visita alla boutique Gucci di Milano. Il motivo Flora di Gucci si è affermato sin da subito come una delle icone più amate e riconoscibili della Maison. 

Il disegno originale fu commissionato da Rodolfo Gucci, uno dei figli del fondatore Guccio Gucci, che volle offrire alla Principessa Grace un regalo speciale. Egli commissionò all’artista Vittorio Accornero di creare un motivo floreale per un foulard di seta che avrebbe rappresentato un bouquet simbolico. 

 

Questo motivo fornirà l’ispirazione alla pluripremiata garden designer Sarah Eberle per la realizzazione del Gucci Flora Garden, una riproduzione orticola della famosa illustrazione. Il progetto testimonia la dedizione della Royal Horticultural Society nell’avanzamento delle tecniche di giardinaggio e mette in mostra l’abilità e l’eccellenza nel campo dell’orticoltura. I valori della competenza tradizionale, dell’innovazione e della responsabilità ambientale sono perfettamente in sintonia con la filosofia di Gucci. 

 

Per celebrare il Giardino Flora, Gucci presenterà due esclusive borse Lady Lock disegnate dal Direttore Creativo Frida Giannini.
 

 


invia ad un amico