x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

GUCCI PER RHS CHELSEA FLOWER SHOW 2014



Dal 20 al 24 Maggio Gucci partecipa all’evento londinese di rilevanza internazionale RHS Chelsea Flower Show 2014. Gucci darà letteralmente vita allo storico motivo Flora in modo innovativo e contemporaneo all’interno della categoria “Fresh Garden” della manifestazione. 

 

Flora, delicata ed estrosa composizione di fiori, frutti e insetti disegnati con precisione naturalistica in trentasette colori, è dedicata alle quattro stagioni. Nato nel 1966 per rendere omaggio all’attrice Grace Kelly che, in veste di Principessa Grace di Monaco, fece visita alla boutique Gucci di Milano. Il motivo Flora di Gucci si è affermato sin da subito come una delle icone più amate e riconoscibili della Maison. 

Il disegno originale fu commissionato da Rodolfo Gucci, uno dei figli del fondatore Guccio Gucci, che volle offrire alla Principessa Grace un regalo speciale. Egli commissionò all’artista Vittorio Accornero di creare un motivo floreale per un foulard di seta che avrebbe rappresentato un bouquet simbolico. 

 

Questo motivo fornirà l’ispirazione alla pluripremiata garden designer Sarah Eberle per la realizzazione del Gucci Flora Garden, una riproduzione orticola della famosa illustrazione. Il progetto testimonia la dedizione della Royal Horticultural Society nell’avanzamento delle tecniche di giardinaggio e mette in mostra l’abilità e l’eccellenza nel campo dell’orticoltura. I valori della competenza tradizionale, dell’innovazione e della responsabilità ambientale sono perfettamente in sintonia con la filosofia di Gucci. 

 

Per celebrare il Giardino Flora, Gucci presenterà due esclusive borse Lady Lock disegnate dal Direttore Creativo Frida Giannini.
 

 


invia ad un amico