x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

L’haute couture dei fiori


I fiori hanno sempre avuto il ruolo di messaggeri di emozioni e sentimenti, soprattutto quando le parole non bastano.. acquisendo sempre più valore nei momenti più importanti della vita di ognuno. Non è possibile immaginare un evento, dal matrimonio, alle cerimonie, da un semplice anniversario a una cena, in cui non sia presente un elemento floreale.

ArmaniFiori-fashionfiles

Il Floral designer è colui che progettando con creatività e sapienza, realizza con arte, armonia ed equilibrio, composizioni, addobbi e decorazioni floreali. Tra i tanti designer che si mettono alla prova con la nobile arte dei fiori, uno in particolare si distingue per l’ispirazione minimale, le linee pulite e rigorose, e i colori sofisticati, segno di un lusso privato: Armani Fiori.

ArmaniFiori-fashionfiles

Le boutique Armani Fiori -la prima è lo store a Milano, inaugurato nel 2000- sono presenti in esclusive location internazionali – a Monaco, Hong Kong, Kuwait City, Manama, Kuala Lumpur, Dubai, Amman e Seoul-. La vasta gamma dell’offerta di composizioni e allestimenti floreali è accomunata da una semplicità sofisticata, dove ogni fiore e ogni foglia sono dosati e usati come segni, all’interno di una visione Zen, che ricerca equilibrio e forma perfetti. Come nella moda anche in questo campo Armani sceglie materiali di primissima scelta, ecco allora fiori come le orchidee, esotiche e tropicali, accanto alle classiche ortensie, rose e peonie.

Armani_oggetti_candle_fashionfiles

Lo stile inconfondibilmente Armani si ritrova nell’elegante disposizione dei fiori, così come negli oggetti che li accompagnano: vasi, cachepot, candele e lanterne dal design moderno, che punta sull’essenzialità di forme geometriche ben definite, quali cilindri cubi e parallelepipedi, e utilizza cromatismi raffinati grazie a nuance che vanno dall’alabastro al marmo nero, al legno laccato in calde sfumature.

armani_oggetti_black_fashionfiles

Non abiti dalle linee senza tempo ma petali, steli e foglie ricchi di stile, gusto ed eleganza.


invia ad un amico