x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

Fondazione Furla


L’occasione offerta dalla Milano Design Week è ideale per approfondire il tema del ruolo della creatività nel costruire un nuovo approccio sostenibile al mondo futuro. La Fondazione Furla, da sempre attenta alla creatività e alle tendenze contemporanee, propone Verso una creatività sostenibile, un incontro con esponenti di rilievo internazionale nel mondo dell’arte e del design – in collaborazione con l’Agenzia per gli affari culturali del Giappone.

FONDAZIONE_FURLA_fashionfiles
 
Artisti e designer come Michelangelo Pistoletto, Alessandro Mendini e Daniele Pario Perra si confronteranno insieme alla curatrice Yuko Hasegawa intorno al ruolo della creatività nel costruire un nuovo  approccio sostenibile al mondo futuro. La discussione, moderata dai curatori Chiara Bertola e Giacinto Di Pietrantonio, toccherà temi come la progettazione collettiva, l’auto-produzione, il riciclo, l’azzeramento del design e della progettazione, tutte tendenze che partono da una riflessione critica sulle pratiche comuni per proporre uno scenario di sviluppo alternativo.
 
Il dialogo trova spazio  nell’ ambito della mostra di Daniele Pario Perra intitolata Low Cost Design Park. Il parco giochi low cost progettato dai bambini per i bambini, dove viene esposto il lavoro sviluppato in una serie di workshop tenuti dall’artista in tutta Italia coinvolgendo migliaia di bambini nella progettazione di un parco giochi sostenibile, riutilizzando in modo innovativo oggetti già destinati ad altro uso.

L’appuntamento è per lunedì 7 aprile dalle 16.00 alle 18.00, alla Fabbrica del Vapore, Milano.


invia ad un amico