x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







I COLORI DI TENDENZA PER LA PROSSIMA STAGIONE

Dalla New York Fashion Week

Il colorato fenomeno dei Labubu

Le adorabili creature di Kasing Lung

Gucci: tra lusso, passione e dramma

Il documentario da non perdere

Dodo non smette mai di sognare

La nuova campagna è un inno a puntare alle stelle

Il nuovo volto di Rouge Noir Chanel

Il talento e l'eleganza di Nana Komatsu

Inutilmentefiga: il debutto narrativo di Elda Alvigini

Un romanzo ironico, profondo e provocatorio

Fitness sì ma per il viso

Al Face Training Studio

Arte, Gusto, Natura e Bellezza

Il nuovo indirizzo a Galleria Borghese

Anne Riitta Ciccone a “Buona la prima!”

Con il suo sguardo ironico e poetico su una generazione

Tendenze COLORE 2026

La magia dei fiocchi di neve

MoonSwatch si veste di bianco

Una sound experience da alta moda

Torna Tuscania in Corto

La quinta edizione tra arte, talento femminile e impegno sociale

un secolo di storia della Maison Hermes

Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré

Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP

Una storia di impegno e passione

Columbia Sportswear torna sulla luna

Moda è anche innovazione e tecnologia

Alcantara alla conquista del Sol Levante


Il salone Design Shangai, l’evento biennale volto a promuovere lo sviluppo del design nella città, favorire designer innovativi e pionieristici e creare uno specifico marchio culturale Shangai è giunto alla sua settima edizione. All’interno della fiera Alcantara ha svelato le molteplici anime, le illimitate applicazioni e la sensorialità unica di un materiale interprete indiscusso dello stile italiano.

Alcantara_Design_Night_fashionfiles
 
Massimiliano Adami firma Sliding Colors, opera interamente creata in Alcantara esposta durante l’Alcantara Design Night. Una installazione in movimento, rappresentazione ideale per il continuo mutamento degli elementi naturali. L’opera all’insegna dell’assoluta libertà cromatica, offre effetti in technicolor, ideati per presentare in movimento la varietà del catalogo del brand, immergendo lo spettatore in un fluire di sensazioni visive e tattili. Queste ultime in particolare sono sollecitate anche dalle Alcantara rolls, poltrone realizzate con lembi di tessuto sovrapposti a creare forme nuove, come in un caleidoscopio.

Alcantara_Design_Night_fashionfiles
 
Alcantara da sempre lavora a stretto contatto con i designer emergenti, ritenuti una vera avanguardia culturale. In Cina  ha avviato una serie di progetti di collaborazione con alcuni designer, come Ricostru l’avanguardistico brand fondato dalla fashion designer Manchit Au, le cui nuove collezioni sono state mostrate durante l’Alcantara Design Night.  Dagli accessori all’elettronica, dalla moda all’interior design all’automotive, Alcantara dimostra la straordinaria versatilità e sostenibilità di una materia prima bella, elegante e morbida.

Alcantara_Design_Night_fashionfiles
 
Il mercato cinese è cresciuto rapidamente nell’ultimo decennio, con un rilevante incremento della domanda di beni e prodotti di lusso. Essendo Alcantara un prodotto d’alta gamma, questo scenario economico ha rappresentato - e continua ad essere – una buona opportunità per la nostra azienda, rendendo la Cina un mercato chiave per tutti i principali marchi che utilizzano Alcantara”. Spiega Andrea Boragno, Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara S.p.A., che aggiunge, “Inoltre, apprezzo molto tutti i marchi presenti qui: i nostri partner sono la prova tangibile della versatilità e della unicità di Alcantara. Nessun altro materiale oggi è in grado di preservare qualità intrinseche di estetica, sensorialità e resistenza, riuscendo a far proprie le peculiarità richieste dal cliente, rispondendo perfettamente a qualunque preferenza o esigenza di personalizzazione. Un risultato straordinario, reso possibile dal continuo incontro tra l’artigianalità italiana e la tecnologia d’avanguardia”.


invia ad un amico