x
L'app di Fashion Files sarā disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitā del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

#InPiazza-UrbanSociability


Il 12 marzo presso la Casa dell’Architettura si terrà #InPiazza- UrbanSociability. L’evento, il cui tema sarà  Arte, cultura e ri-socializzazione urbana, è organizzato dagli studenti del master IED in "Progettazione e Gestione di Eventi", con il patrocinio di Regione Lazio, Comune di Roma e dell’ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, in collaborazione con la Casa dell’Architettura.

inpiazza_fashionfiles
 
L'idea nasce dalla volontà di far rivivere la piazza come luogo di aggregazione e scambio culturale, mostrando come l'interazione reale abbia molto più valore di quella mediata dai social networks. La piazza, luogo simbolo della socializzazione, è stata snaturata nel tempo diventando un "non luogo", demandando l’interazione attiva a quella passiva delle piazze virtuali.
 
L’ evento -che avrà come madrina l’attrice e doppiatrice romana Alessia Amendola, affiancata dall’attore e regista teatrale Massimo Di Michele- è dedicato ad un pubblico urbano composto da giovani che, pur vivendo in città, sono estranei alle dinamiche dalla vita di piazza, e da persone più mature che la piazza l’hanno vissuta e vogliono riscoprirla e riviverne il ricordo.
 
Farà da cornice, l’allestimento della mostra fotografica Roma 1967-2013. Omaggio a Italo Zannier. Ripercorrendo i lavori del grande fotografo italiano che negli anni 60’ e '70 ha scattato le fotografie per le guide Touring Club, sarà possibile confrontare la luce e i colori della Roma di allora con quella di oggi. Una passeggiata nel tempo tra le vie del centro della città eterna, tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo.
 
 


invia ad un amico