x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

#InPiazza-UrbanSociability


Il 12 marzo presso la Casa dell’Architettura si terrà #InPiazza- UrbanSociability. L’evento, il cui tema sarà  Arte, cultura e ri-socializzazione urbana, è organizzato dagli studenti del master IED in "Progettazione e Gestione di Eventi", con il patrocinio di Regione Lazio, Comune di Roma e dell’ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, in collaborazione con la Casa dell’Architettura.

inpiazza_fashionfiles
 
L'idea nasce dalla volontà di far rivivere la piazza come luogo di aggregazione e scambio culturale, mostrando come l'interazione reale abbia molto più valore di quella mediata dai social networks. La piazza, luogo simbolo della socializzazione, è stata snaturata nel tempo diventando un "non luogo", demandando l’interazione attiva a quella passiva delle piazze virtuali.
 
L’ evento -che avrà come madrina l’attrice e doppiatrice romana Alessia Amendola, affiancata dall’attore e regista teatrale Massimo Di Michele- è dedicato ad un pubblico urbano composto da giovani che, pur vivendo in città, sono estranei alle dinamiche dalla vita di piazza, e da persone più mature che la piazza l’hanno vissuta e vogliono riscoprirla e riviverne il ricordo.
 
Farà da cornice, l’allestimento della mostra fotografica Roma 1967-2013. Omaggio a Italo Zannier. Ripercorrendo i lavori del grande fotografo italiano che negli anni 60’ e '70 ha scattato le fotografie per le guide Touring Club, sarà possibile confrontare la luce e i colori della Roma di allora con quella di oggi. Una passeggiata nel tempo tra le vie del centro della città eterna, tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo.
 
 


invia ad un amico