x
L'app di Fashion Files sarÓ disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







SVR celebra lĺAvocado day

La rivoluzionaria Swatch what if collection

I primi orologi quadrati di Casa Swatch

Sogno di una notte di mezza estate, a tavola

Sfila "Me, Myself and I"

Rose&Tulipani in tavola

ItalianitÓ, colore e stile

L'Occitane celebra l'Earth Day

Con il Balsamo solidale alla Verbena

Ai Caraibi senza passaporto? Si pu˛

Alla scoperta di Guadalupa e Martinica

Angelina Jolie e Guerlain Women for Bees

Urban Vision racconta il cammino delle donne

Breil svela la nuova campagna 'the Passengers '

In forma prima e dopo i 50 anni

VERSACE ALCHEMY ED arriva la bella stagione

Va in scena la Milano Fashion Week

Arriva la capsule GUESS ECO

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

#InPiazza-UrbanSociability


Il 12 marzo presso la Casa dell’Architettura si terrà #InPiazza- UrbanSociability. L’evento, il cui tema sarà  Arte, cultura e ri-socializzazione urbana, è organizzato dagli studenti del master IED in "Progettazione e Gestione di Eventi", con il patrocinio di Regione Lazio, Comune di Roma e dell’ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia, in collaborazione con la Casa dell’Architettura.

inpiazza_fashionfiles
 
L'idea nasce dalla volontà di far rivivere la piazza come luogo di aggregazione e scambio culturale, mostrando come l'interazione reale abbia molto più valore di quella mediata dai social networks. La piazza, luogo simbolo della socializzazione, è stata snaturata nel tempo diventando un "non luogo", demandando l’interazione attiva a quella passiva delle piazze virtuali.
 
L’ evento -che avrà come madrina l’attrice e doppiatrice romana Alessia Amendola, affiancata dall’attore e regista teatrale Massimo Di Michele- è dedicato ad un pubblico urbano composto da giovani che, pur vivendo in città, sono estranei alle dinamiche dalla vita di piazza, e da persone più mature che la piazza l’hanno vissuta e vogliono riscoprirla e riviverne il ricordo.
 
Farà da cornice, l’allestimento della mostra fotografica Roma 1967-2013. Omaggio a Italo Zannier. Ripercorrendo i lavori del grande fotografo italiano che negli anni 60’ e '70 ha scattato le fotografie per le guide Touring Club, sarà possibile confrontare la luce e i colori della Roma di allora con quella di oggi. Una passeggiata nel tempo tra le vie del centro della città eterna, tra Piazza di Spagna e Piazza del Popolo.
 
 


invia ad un amico