x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

Tendenze moda lingerie


Immagine Italia&Co definisce i trend per l’ A/I 2014-2015

immagine_italia_2014_fashionfiles
 
Si è appena conclusa la settima edizione di Immagine Italia&Co, in Fortezza Da Basso a Firenze, dove la lingerie Made in Italy di qualità si è incontrata, decretando il salone fiorentino un appuntamento di settore per la definizione delle tendenze moda per  l’autunno-inverno 2014-2015. La palette dei colori preannuncia la presenza dell’intramontabile nero, che rischia di essere spodestato dall’avanzamento di texture marine: dal blu oltremare al turchese, dal verde smeraldo al verde petrolio. Il viola è la new entry che subentra al “rosa” delle scorse edizioni, accanto a cui spiccano il fango, il vinaccia ed il color pelle. 

Parah_fashionfiles
 
Quella  proposta per la prossima stagione invernale è una donna che seduce attraverso materiali di qualità e dettagli di estrema eleganza ma non rinuncia alla praticità imposta dai ritmi frenetici di una società globalizzata. Una donna che gioca con le sue mille sfaccettature: da donna rassicurante a eterna bambina, da donna sofisticata a femme fatale. Nel guardaroba non potranno mancare pizzi, ricami e inserti trasparenti e preziosi che si sovrappongono ad abitini in maglia e a comodi pigiami dai colori frizzanti e fantasie giocose. Accanto all’ascesa dell’animalier - presente da qualche anno sulla scena fashion-, grande ritorno per calze e collant in tessuti lavorati, fantasia e glitterate.  Spazio anche alle proposte intimo uomo, che mostrano un ritorno al boxer, però in tessuto da camicia, accanto a calzini e pigiami colorati fantasia.

Grazialliani_fashionfiles
 
Un’edizione di Qualità” commentano gli espositori presenti che hanno riscontrato nei 6.500 visitatori da tutto il mondo un approccio concreto basato su “preparazione e determinazione all’acquisto”. E anche di quantità, visto il bilancio più che positivo di questa edizione di Immagine Italia &Co., che ha registrato una forte presenza di compratori provenienti dalla Russia e da altri Paesi post Unione Sovietica e Paesi Arabi, e un aumento dei “nuovi” compratori -provenienti da Libano, Egitto, Kazakistan, Ucraina, Lituania, Cipro e Turchia-.

Save_the_queen_Moon_fashionfiles
 
Prossimo appuntamento con Immagine Italia &Co. by Mare d’Amare, il salone del beach wear che si terrà dal 26 al 28 luglio, sempre in Fortezza Da Basso.



 


invia ad un amico