x
L'app di Fashion Files sarÓ disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







SVR celebra lĺAvocado day

La rivoluzionaria Swatch what if collection

I primi orologi quadrati di Casa Swatch

Sogno di una notte di mezza estate, a tavola

Sfila "Me, Myself and I"

Rose&Tulipani in tavola

ItalianitÓ, colore e stile

L'Occitane celebra l'Earth Day

Con il Balsamo solidale alla Verbena

Ai Caraibi senza passaporto? Si pu˛

Alla scoperta di Guadalupa e Martinica

Angelina Jolie e Guerlain Women for Bees

Urban Vision racconta il cammino delle donne

Breil svela la nuova campagna 'the Passengers '

In forma prima e dopo i 50 anni

VERSACE ALCHEMY ED arriva la bella stagione

Va in scena la Milano Fashion Week

Arriva la capsule GUESS ECO

i Metiers d'Art Chanel sfilano a Dakar

La rivoluzione Urban Fitness

Le proposte A/I 2014 ľ 2015 dei giovani di Altaroma


A conclusione della kermesse capitolina, ecco qualche anticipazione dalle passerelle dei brand emergenti, finalisti di Who is on Next, progetto di scouting ideato e realizzato da Altaroma.

sanandresmilano_fashionfiles

Maria Bonita, la collezione A/I 2014 – 2015 di San Andrès Milano, dedicata alle donne sensibili e audaci, è ispirata a Marìa Fèlix, attrice icona dell’età dell’oro del cinema messicano, dalla bellezza perturbante e dalla personalità carismatica. Andrès Caballero porta in passerella giacche dal taglio sartoriale e cappotti arricchiti da dettigli di pelliccia e ricami fatti a mano con volumi oversize, ma anche abiti a trapezio, gonne a pannello e pantaloni a sigaretta con un’allure retrò.

arthur_arbesser_fashionfiles

Fascino provocante dello street style inglese e  nostalgia malinconica per Arthur Arbesser che utilizza l’idea di creare linee pulite attraverso l’uso di materiali inaspettati. I capi della collezione A/I 2014 -2015 mixano forme mascoline e potenti ma anche morbide e sognanti, tessuti eterogenei, dal Loden made in Austria a organze di seta e materiali tecnici gold glitter, senza tralasciare le linee sartoriali androgine accostate a trasparenze iper femminili.

esme-vie-fashionfiles

With love to Rome è la preview della collezione A/I 2014 – 2015 firmata Esme Vie. Colori ispirati alla peonia – dal borgogna al rubino, fino ad arrivare al rosa, cipria e bianco – e materiali preziosi, dal doppio satin, al gabardine di satin, dalla lana vergine al visone, per i capi dal gusto retrò di Julia Voitenko. Gli abiti e le gonne fifties sono resi moderni e femminili da nuove forme e modelli, caratterizzati da accostamenti cromatici insoliti, ricami di fiori gioiello e accattivanti combinazioni di righe e decorazioni.

QUATTROMANI-fashionfiles

Silhouette rigida e asciutta, mutuata dalle forme architettoniche stabili, che si perde in bluse boxy e in dress in lana cady e che diventa affusolata nei pants e nelle gonne al ginocchio viniliche, per il duo Massimo Noli e Nicola Frau di Quattromani.  Per loro i colori del prossimo inverno saranno le nuance del grigio, il salvia e il nero assoluto, illuminati da lampi di bianco, geranio e giallo avocado.

comeforbreakfast_fashionfiles

Lo stile giovane metropolitano e versatile di Comeforbreakfast irrompe sulle passerelle di Altaroma. Il progetto d’avanguardia di Antonio Romano e Francesco Alagna è dominato da uno spirito crossover e da un forte impatto visivo. Uomini e donne dallo stile ricercato e confortevole, tra il basic sportivo e il casual elegante, animato da texture e serigrafie ad arte.
 


invia ad un amico