x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Nuovo Cinema Coraggioso: Sognare il presente

A Bologna il cinema con occhi nuovi

Fitness sì ma per il viso

Al Face Training Studio

Arte, Gusto, Natura e Bellezza

Il nuovo indirizzo a Galleria Borghese

Un tributo all’arte dello sguardo

Bayria Eyewear celebra la Marchesa Casati con “Amman”

Tutti i colori di Frida Kahlo

In mostra a Roma fino al 20 luglio

Dalla Pop Art alla forza dirompente delle donne

Lo straordinario hub culturale de La Vaccheria

Riviera Style: L’eleganza mediterranea secondo Swatch

L'eterno fascino delle millerighe

“Ma per favore con leggerezza”

A Roma fra arte, poesia e design

75° ANNIVERSARIO IL GRANDE LIBRO DEI PEANUTS

Un viaggio dagli anni ‘50 ad oggi

Torna Tuscania in Corto

La quinta edizione tra arte, talento femminile e impegno sociale

un secolo di storia della Maison Hermes

Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré

Enea Bastianini con il Tissot T-Race MotoGP

Una storia di impegno e passione

Columbia Sportswear torna sulla luna

Moda è anche innovazione e tecnologia

A PALAZZO REALE DI NAPOLI, Pino Daniele IN MOSTRA

Un tributo alla sua genialità, di artista e di uomo

Tutti i colori della mostra Chromoterapia

Al via a Villa Medici

Arriva Rome Fashion Path

DAL 13 AL 18 MAGGIO

Milano Moda Uomo: le tendenze


Le collezioni maschili per la stagione autunno inverno 2014- 2015 si trasferiscono a Milano per la Milano Moda Uomo.

Versace_fashionfiles

L’appuntamento internazionale con le novità del prèt-à-porter per uomo presentate dalle maison più importanti della Moda Italiana è  una manifestazione che ospita ad ogni edizione più di 100 sfilate e presentazioni e accoglie 1000 giornalisti Italiani e stranieri e circa 10.000 buyers.  Il fittissimo calendario della manifestazione è la dimostrazione del massiccio interesse da parte degli operatori del settore nei confronti della Moda maschile.

Zegna_fashionfiles

Tra le Maison in calendario: Philipp Plein, Prada, Moncler, Missoni, Vivienne Westwood, Daks, John Richmond, Salvatore Ferragamo, Calvin Klein, Versace, Bottega Veneta, Iceberg, Neil Barret, John Varvados, Les Hommes, Jil Sander, Msgm, Julian Zingerli, Costume National, Ermenengildo Zegna, Corneliani.

Dolce&Gabbana_Fashionfiles

Tra le tendenze più interessanti per il prossimo inverno troviamo il biker cowboy di Versace, libero, emancipato, provocatore e coraggioso: queste le caratteristiche dell’uomo che veste pelle e denim all day long, con l’immancabile hardware Versace -meduse, catene e borchie-. A cui fanno da contrasto l’uomo disegnato da Italo Zucchetti per Calvin Klein: classico e lussuoso, con un appeal raffinato; e il dandy contemporaneo e minimalista di Corneliani. Mentre Stefano Pilati, Direttore Creativo di Ermenengildo Zegna, pensa ad un uomo urbano e spaziale, dove il formale si fonde allo sportswear; i toni scuri ai chiari; le nuances ai grafismi e le textures alle superfici. Il duo siciliano Dolce & Gabbana, fortemente legato alla propria terra, propone una collezione ispirata ai Re Normanni (che conquistarono l'isola nel 1061), sfilano in passerella abiti con una silhouette dalla linea aderente e una palette di colori che va dal grigio al bordeaux, il marrone, il verde bottiglia, il nero e blu, senza dimenticare abiti di seta habotai stampati e doppiati in cachemire, portati con papillon e babbucce di velluto con fiocco.

Calvin_Klein_Fashionfiles
 


invia ad un amico