x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

Milano Moda Uomo: le tendenze


Le collezioni maschili per la stagione autunno inverno 2014- 2015 si trasferiscono a Milano per la Milano Moda Uomo.

Versace_fashionfiles

L’appuntamento internazionale con le novità del prèt-à-porter per uomo presentate dalle maison più importanti della Moda Italiana è  una manifestazione che ospita ad ogni edizione più di 100 sfilate e presentazioni e accoglie 1000 giornalisti Italiani e stranieri e circa 10.000 buyers.  Il fittissimo calendario della manifestazione è la dimostrazione del massiccio interesse da parte degli operatori del settore nei confronti della Moda maschile.

Zegna_fashionfiles

Tra le Maison in calendario: Philipp Plein, Prada, Moncler, Missoni, Vivienne Westwood, Daks, John Richmond, Salvatore Ferragamo, Calvin Klein, Versace, Bottega Veneta, Iceberg, Neil Barret, John Varvados, Les Hommes, Jil Sander, Msgm, Julian Zingerli, Costume National, Ermenengildo Zegna, Corneliani.

Dolce&Gabbana_Fashionfiles

Tra le tendenze più interessanti per il prossimo inverno troviamo il biker cowboy di Versace, libero, emancipato, provocatore e coraggioso: queste le caratteristiche dell’uomo che veste pelle e denim all day long, con l’immancabile hardware Versace -meduse, catene e borchie-. A cui fanno da contrasto l’uomo disegnato da Italo Zucchetti per Calvin Klein: classico e lussuoso, con un appeal raffinato; e il dandy contemporaneo e minimalista di Corneliani. Mentre Stefano Pilati, Direttore Creativo di Ermenengildo Zegna, pensa ad un uomo urbano e spaziale, dove il formale si fonde allo sportswear; i toni scuri ai chiari; le nuances ai grafismi e le textures alle superfici. Il duo siciliano Dolce & Gabbana, fortemente legato alla propria terra, propone una collezione ispirata ai Re Normanni (che conquistarono l'isola nel 1061), sfilano in passerella abiti con una silhouette dalla linea aderente e una palette di colori che va dal grigio al bordeaux, il marrone, il verde bottiglia, il nero e blu, senza dimenticare abiti di seta habotai stampati e doppiati in cachemire, portati con papillon e babbucce di velluto con fiocco.

Calvin_Klein_Fashionfiles
 


invia ad un amico