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I COLORI DI TENDENZA PER LA PROSSIMA STAGIONE

Dalla New York Fashion Week

Il colorato fenomeno dei Labubu

Le adorabili creature di Kasing Lung

Gucci: tra lusso, passione e dramma

Il documentario da non perdere

A Firenze con Stefano Accorsi e Planetaria

Dove Scienza e Arte dettano le tendenze del Futuro

K-FOOD: alla scoperta dei sapori coreani

Un incontro di culture nel piatto

Eleganza on the road

Sì viaggiare... ma con stile

Fitness sì ma per il viso

Al Face Training Studio

Arte, Gusto, Natura e Bellezza

Il nuovo indirizzo a Galleria Borghese

Un tributo all’arte dello sguardo

Bayria Eyewear celebra la Marchesa Casati con “Amman”

Romics 2025: fumetti, cinema e icone pop

Dai Peanuts a Cristina D'Avena: tanti i protagonisti a Roma, dal 2 al 5 ottobre

Dalla Pop Art alla forza dirompente delle donne

Lo straordinario hub culturale de La Vaccheria

Riviera Style: L’eleganza mediterranea secondo Swatch

L'eterno fascino delle millerighe

“Ma per favore con leggerezza”

A Roma fra arte, poesia e design

75° ANNIVERSARIO IL GRANDE LIBRO DEI PEANUTS

Un viaggio dagli anni ‘50 ad oggi

Torna Tuscania in Corto

La quinta edizione tra arte, talento femminile e impegno sociale

un secolo di storia della Maison Hermes

Nel volume 24 Faubourg Saint-Honoré

L’uomo chic - rock di Diesel Black Gold


Rock me Pitti è il tema scelto per l’ 85° edizione del salone più importante di Firenze, il Pitti. Rock è musica, ma anche libertà, rottura degli schemi e violenza. E chi se non il rivoluzionario Renzo Rosso risponde meglio al tema? La collezione maschile autunno-inverno 2014, presentata in una sfilata-evento svoltasi presso la cornice post-industriale della Stazione Leopolda, è caratterizzata da una forte tendenza chic – rock. La pelle nera, le borchie e i chiodi impreziositi da stemmi strizzano l’occhio al palcoscenico delle band inglesi e americane.

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Il pubblico della sfilata ha assistito anche al debutto fiorentino dello stilista norvegese Andreas Melbostad in qualità di Creative Director di Diesel Black Gold uomo. Il designer che si ispira all'attitude di un uomo irriverente, disegna una collezione animata da iconici codici maschili, con influenze militari e rock, e contamina il taglio sartoriale con costruzioni innovative, anche attraverso l’impiego di tessuti moderni e ricercati. Sfilano in passerella pantaloni in flanella, lana e popline, principe di galles e pied de poule, accanto a capi in pelle ricchi di borchie o in denim patinato, dal taglio sartoriale costruito sul corpo. I capispalla ricordano le uniformi militari, mentre le maglie hanno un effetto grafico e sportivo. Dettagli “rubati” al mondo militare anche per anfibi e stivali, come gli inserti metallici sul tacco e sulla tomaia.

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"Amo il senso di dress up e il potere evocativo che i capi del guardaroba maschile emanano... Ma per questa mia prima prova nell'uomo ho voluto contaminare il mondo homme con gli stilemi estetico della mia donna"  - Andreas Melbostad.


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