x
L'app di Fashion Files sarą disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Arriva il MoonSwatch MISSION TO THE MOONPHASE

Le dolci Cappelliere Vintage Loison

La prima capsule beauty di Altramoda

Tinte pastello per i nuovi Swatch With if?

L'amore ha mille colori

Tempo di Sport & Body care

I due nuovi 'cuori' di Domori

Immersi nella tonalitą del 2024: Peach Fuzz

La spensieratezza di Juicy Couture

The art of Soul, Electrified

Slim e detox retreat

Loro Piana conquista Zermatt

Borsalino x Saint Laurent

La magia della montagna

Brillanti coccole

Colorati cocktail d’inverno

L’uomo chic - rock di Diesel Black Gold


Rock me Pitti è il tema scelto per l’ 85° edizione del salone più importante di Firenze, il Pitti. Rock è musica, ma anche libertà, rottura degli schemi e violenza. E chi se non il rivoluzionario Renzo Rosso risponde meglio al tema? La collezione maschile autunno-inverno 2014, presentata in una sfilata-evento svoltasi presso la cornice post-industriale della Stazione Leopolda, è caratterizzata da una forte tendenza chic – rock. La pelle nera, le borchie e i chiodi impreziositi da stemmi strizzano l’occhio al palcoscenico delle band inglesi e americane.

Diesel-Black-Gold-fashionfiles

Il pubblico della sfilata ha assistito anche al debutto fiorentino dello stilista norvegese Andreas Melbostad in qualità di Creative Director di Diesel Black Gold uomo. Il designer che si ispira all'attitude di un uomo irriverente, disegna una collezione animata da iconici codici maschili, con influenze militari e rock, e contamina il taglio sartoriale con costruzioni innovative, anche attraverso l’impiego di tessuti moderni e ricercati. Sfilano in passerella pantaloni in flanella, lana e popline, principe di galles e pied de poule, accanto a capi in pelle ricchi di borchie o in denim patinato, dal taglio sartoriale costruito sul corpo. I capispalla ricordano le uniformi militari, mentre le maglie hanno un effetto grafico e sportivo. Dettagli “rubati” al mondo militare anche per anfibi e stivali, come gli inserti metallici sul tacco e sulla tomaia.

rosso_Melbostad_fashionfiles

"Amo il senso di dress up e il potere evocativo che i capi del guardaroba maschile emanano... Ma per questa mia prima prova nell'uomo ho voluto contaminare il mondo homme con gli stilemi estetico della mia donna"  - Andreas Melbostad.


invia ad un amico