x
L'app di Fashion Files sarà disponibile a breve, compatibile sia su piattaforma IOS che Android.
x
Ti piacciono la moda, il cinema, il design e le nuove tendenze?

Se vuoi far parte del nostro team, condividere con noi il tuo talento, le tue esperienze e i tuoi progetti scrivici a: info@ideamoon.it







Elisabetta Canalis in Intimissimi Ultralight with Cashmere

Un tuffo nel 1984 con al polso la Bioceramic Swatch

L’estate è più cool con SwatchPay!

Arriva la prima collezione IKEA streetwear

Angèle e i suoi occhi protagonisti in Chanel

Il fenomeno Primark conquista l’Italia

nuovo e suggestivo store Veralab nella Città Eterna

La rivoluzione di Swatch continua con BIOCERAMIC

Coco Chanel incontra Geronimo Stilton

La special collection Swatch che celebra l'arte del MoMA

‘Le Asimmetrie del Tempo’ di Accademia Koefia

It’s DETOX TIME

Amore è ...una romantica colazione a letto

Milano Fashion Week Women’s Collection

Manila Grace e la sua Poppy bag

Il tempo dell'amore di Alviero Martini

L’uomo chic - rock di Diesel Black Gold


Rock me Pitti è il tema scelto per l’ 85° edizione del salone più importante di Firenze, il Pitti. Rock è musica, ma anche libertà, rottura degli schemi e violenza. E chi se non il rivoluzionario Renzo Rosso risponde meglio al tema? La collezione maschile autunno-inverno 2014, presentata in una sfilata-evento svoltasi presso la cornice post-industriale della Stazione Leopolda, è caratterizzata da una forte tendenza chic – rock. La pelle nera, le borchie e i chiodi impreziositi da stemmi strizzano l’occhio al palcoscenico delle band inglesi e americane.

Diesel-Black-Gold-fashionfiles

Il pubblico della sfilata ha assistito anche al debutto fiorentino dello stilista norvegese Andreas Melbostad in qualità di Creative Director di Diesel Black Gold uomo. Il designer che si ispira all'attitude di un uomo irriverente, disegna una collezione animata da iconici codici maschili, con influenze militari e rock, e contamina il taglio sartoriale con costruzioni innovative, anche attraverso l’impiego di tessuti moderni e ricercati. Sfilano in passerella pantaloni in flanella, lana e popline, principe di galles e pied de poule, accanto a capi in pelle ricchi di borchie o in denim patinato, dal taglio sartoriale costruito sul corpo. I capispalla ricordano le uniformi militari, mentre le maglie hanno un effetto grafico e sportivo. Dettagli “rubati” al mondo militare anche per anfibi e stivali, come gli inserti metallici sul tacco e sulla tomaia.

rosso_Melbostad_fashionfiles

"Amo il senso di dress up e il potere evocativo che i capi del guardaroba maschile emanano... Ma per questa mia prima prova nell'uomo ho voluto contaminare il mondo homme con gli stilemi estetico della mia donna"  - Andreas Melbostad.


invia ad un amico